Preliminari di Champions League. Il Metalist di “Papu” Gomez squalificato

CHARKIV – Addio al sogno di partecipare alla prossima Champions League: il Metalist Charkiv è stato estromesso dalla massima competizione continentale per tutto l’anno corrente.

Al suo posto, con ogni probabilità sarà ripescato il Paok Salonicco, che nel turno precedente era stato eliminato (3-1 il tabellino tra andata e ritorno) proprio dal club ucraino.

A farne le spese anche il una conoscenza del nostro massimo campionato: Alejandro Dario “Papu” Gomez, acquistato dagli ucraini a titolo definitivo dal Catania del vulcanico presidente Pulvirenti in questa sessione di calciomercato. L’estroso esterno argentino classe ’88, autore di 16 gol nelle 106 presenze con gli etnei, non potrà quindi concretizzare il sogno di giocare la “sfida impossibile” contro lo Schalke 04 allenato dal tedesco Jens Keller, favorito per l’approdo alla fase a gironi della Champions League

Va detto che niente è ufficiale e che per decretare proprio chi dovrà prendere il posto del club ucraino, estromesso a causa di una gara sospetta nel 2008 contro il Karpaty Lviv, si riunirà oggi il Panel Emergenze Uefa, composto da cinque membri del Comitato Esecutivo, tra cui il presidente Michel Platini.

Il Metalist potrà comunque far ricorso contro la sentenza emessa dall’Organo di Appello dell’Uefa, presso il Tribunale di arbitrato sportivo (Tas). 

Condividi sui social

Articoli correlati