Lunedì, 16 Settembre 2013 17:34

Calcio. Inter e Juve, un pareggio che fa bene al Napoli

Scritto da

 

ROMA - La curiosità per il match della terza giornata che vedeva di difronte Inter-Juve, nell'atteso derby d'Italia, ha soddisfatto un po' tutti.

Il pareggio, 1-1, ha sancito la momentanea parità dei valori espressi in campo. Allo stato attuale, Inter e Juve non sembrano essere poi così tanto distanti com'è apparso al termine dello scorso campionato.

Come lo stesso Mazzarri ha affermato, una rondine, due o tre, non fanno primavera. E l'ambiente interista, questo, lo sa benissimo. Basta ricordare il 3-1 ottenuto lo scorso anno allo Juventus Stadium con i nerazzurri guidati da Stramaccioni, per vedere poi come sono andate a finire le cose.

Dicevamo, che il pareggio accontenta un po’ tutti. È contenta indubbiamente l’Inter, ma è contenta anche la squadra allenata da Conte. I bianconeri, andati sotto di un gol, hanno trovato subito la determinazione per raggiungere i nerazzurri. Anzi. Hanno cercato anche la vittoria che per poco non è arrivata. Tutto sommato un pareggio che non fa male a nessuno e che lascia ben sperare per il prosieguo del cammino di entrambe le squadre.

A chi giova di più questo pareggio, è al Napoli, che dopo la terza vittoria di fila (2-0 contro l’Atalanta), si ritrova sola (in attesa del posticipo di questa sera della Roma a Parma) in testa la classifica con 9 punti.

Perde ancora terreno il Milan che sotto di due gol rimonta in extremis - e con qualche polemica – al 95’ con un rigore trasformato dall’infallibile Balotelli (al suo 21° rigore trasformato di fila) dopo aver accorciato le distanze con un ‘’gollonzo’’ di Muntari.

I biancocelesti si portano invece a quota 6 in classifica grazie ad un perentorio 3-0 ai danni del Chievo mentre perde cocci e punti la Fiorentina che raccogli solo un punto con il Cagliari (1-1) e perde per infortunio Gomez e Cuadrado.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]