Sci. Inizia la Coppa del Mondo di sci alpino. Vince la Gut nel Gigante di Solden. Oggi gli uomini

SOLDEN – Sul ghiacciaio austriaco di Solden, il primo acuto di questa nuova stagione di Coppa del Mondo 2013-2014 è dell’elvetica Lara Gut.

La svizzera, in testa già dopo la prima manche, ha staccato le altre atlete di oltre mezzo secondo,confermandosi nella seconda manche lasciando alle sue spalle Kathrin Zettel a 84 centesimi e Viktoria Rebensburg a 1.28. Brava la Gut ma anche la pista ha aiutato le prime atlete scese nelle prime posizioni della prima manche. La temperatura della neve, infatti, è ancora troppo alta e dopo pochi passaggi, la pista si è notevolmente deteriorata creando non poche difficoltà alle sciatrici secese con pettorali più alti. Tra queste anche le italiane. 

La migliore delle azzurre è Nadia Fanchini, ultima qualificata per la seconda manche e, con un gran recupero, 14esima finale col miglior tempo di manche. Al traguardo è 19esima Denise Karbon mentre Federica Brignone finisce 25esima. 

Male anche Tina Maze. La detentrisce del titolo, sesta dopo la prima prova, chiude 18esima a 3.05, davanti all’azzurra Denise Karbon. 

Il prossimo appuntamento è a Levi con uno slalom in programma il 17 novembre. Oggi, gli uomini saranno impegnati a loro volta in un gigante.

Condividi sui social

Articoli correlati