Martedì, 12 Novembre 2013 19:44

Tennis Atp. Nadal non ce la fa

Scritto da Giuseppe Di Mauro

Non ce l'ha fatta Rafa Nadal a conquistare il suo primo Atp World Tour Finals, l'unico Master 1000 mancante nella ricca bacheca dello spagnolo: Rafa, che si era guadagnato la finale superando in scioltezza Federer, si è dovuto arrendere alla potenza del servizio di Nole Djokovic - in finale grazie alla vittoria su Stanislaw Wrawrinka -, dominatore sul cemento di Londra.

In finale non c'è stata storia tra i due: il serbo si è imposto per 6-3 6-4 ragalandosi il terzo Masters. Nel dopo partita Nadal ha ammesso le proprie colpe e la bravura di Djokovic: "Nole ha semplicemente giocato meglio di me oggi, si trovava su un campo che gli piace, sul cemento è migliore di me nonostante la mia vittoria agli Us Open". Con la vittoria a Londra, Djokovic ha allungato la striscia positiva: il numero 2 al mondo non perde da ben 22 match. Di fronte ai giornalisti, però, non ha dato grosso peso a questa statistica: "L'importante è stato reagire bene dopo le sconfitte con Rafa a Parigi e New York - ha detto Nole - Ho infilato questa serie di successi che per me sarà una forte motivazione in vista degli Australian Open". Intanto la vittoria di Djokovic non portato mutazioni alla classifica ATP: Nadal resta numero 1 al mondo, mentre torna al sesto posto Roger Federer. Gli italiani Fabio Fognini e Andreas Seppi rimangono stabili rispettivamente alla 16° e alla 25° posizione, in attesa della nuova stagione.

 

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]