‘Mafaldini Day’: Occasione di incontro e solidarietà

ROMA -Si chiama: ‘Mafaldini Day’, dal nickname su twitter (Mafaldina è anche il nome della gattina), la prima giornata che ,la pluripremiata nuotatrice italiana, Federica Pellegrini ha deciso di dedicare ai suoi fans, accorsi da ogni dove per conoscere e sostenere la propria beniamina.

L’ evento si è svolto a Spinea (VE) presso ‘Tacco 11’ , il wine bar gestito dalla famiglia della campionessa. In  questa giornata, Federica non si è lasciata, inoltre sfuggire l’ occasione di impiegarsi in una buona causa, promuovendo un’ iniziativa di beneficenza. La nuotatrice miranese ha infatti acconsentito a mettere all’ asta su e-bay, il costume dell’ argento ai Mondiali di Barcellona nei 200sl e quello dei recenti record italiani di Viareggio.

Il ricavato dell’ iniziativa di solidarietà, andrà alla ‘Casa di Nazareth’ dell’ Associazione dei Volontari del Fanciullo, che segue una quarantina di ragazzi senza famiglia.

“ Se posso aiutare qualcuno io ci metto sempre la faccia, sono contenta di questa domenica e carica per le prossime gare, voglio chiudere al meglio il 2013 e mi aspetto un 2014 importante, ma la strada per Rio è tracciata”. Queste le dichiarazioni, rilasciate dalla Pellegrini, in merito  all’ iniziativa di beneficenza e alle sue prospettive future. La grande nuotatrice ha parlato anche dei tecnici Giunta e Lucas, che le hanno fatto ritrovare la serenità e la forma, restituendoci una Federica che ricorda sempre più quella dei tempi migliori.

Condividi sui social

Articoli correlati