Domenica, 29 Dicembre 2013 19:55

Brutto incidente, trauma cranico per Michael Schumacher

Scritto da

ROMA - Il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 è rimasto vittima di una caduta mentre si trovava a Meribel, località delle Alpi francesi. È stato portato in elicottero in un ospedale di Grenoble, dove gli è stato riscontrato un trauma cranico. Per adesso non si sa molto della gravità dell’incidente mentre la polizia sta indagando sulle dinamiche dell’accaduto.

La notizia è stata confermata dal direttore della stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte:“ Schumacher è partito intorno alle 11. Mentre sciava fuori pista ha battuto la testa, ma indossava il casco protettivo, quando sono arrivati i soccorsi è stato portato in elicottero all’ospedale di Moutiers. Era scioccato, anche un po’ scosso ma cosciente”. 

L'ex pilota, che compirà 45 anni il 3 gennaio, non è in prognosi riservata.
Purtroppo, gli incidenti extra formula 1, non sono una novità per Michael Schumacher. Nel febbraio 2009 fece spaventare i suoi fan con una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di prove con un team del campionato tedesco di Superbike. Allora, tranquillizzò tramite il suo Blog.
«Michael è caduto nel corso di una gita sugli sci nelle Alpi francesi». Lo ha detto Bild Sabine Kehm, manager e portavoce di Schumacher. Secondo la Bild l’ex pilota Ferrari sarebbe stato in compagnia del figlio 14enne. «Chiediamo la vostra comprensione, non possiamo comunicare informazioni continue sulle sue condizioni di salute».

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]