Formula 1 , Gran Premio d’ Australia

ROMA – Ritorno della Formula 1 con primo appuntamento a  Melbourne nel circuito di Albert Park dove questa mattina alle 7,00 (orario Italiano ) si sono svolte le qualifiche, molto movimentate a causa della pioggia iniziata nel Q2 ed aumentata decisamente nel Q3, per la gara di domani che vedrà in prima fila Daniel Ricciardo, unica Red Bull tra le prima 10 ,  Vettel è stato eliminato in Q2 che se pur sfortunato ha prevenuto  la doppietta Mercedes che solo stamattina sembrava quasi scontata, terzo Nico Rosberg, La Ferrari con Fernando Alonso è al quinto posto, cosi come l anno scorso ,Raikkonen chiude con il dodicesimo posto , a  completare la Top 10 ci sono  le due Toro Rosso di Vergne e Kvyat, (sesto e ottavo posto ) .

“Oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa, perché anche se siamo riusciti a portare a termine il programma previsto non sono mancate le difficoltà” le parole di Raikkonen. “Nel primo turno abbiamo perso un po’ di tempo, ma questo non ci ha impedito di raccogliere dati sufficienti. Ora ci aspetta molto lavoro, soprattutto per comprendere cosa non ha funzionato e per cercare di migliorare in vista di qualifica e gara”.

Lo scorso anno a Melbourne fini con la vittoria di Raikkonen davanti ad Alonso , non resta che aspettare la giornata di domani che decreterà il vincitore , prevista grande suspense  per il probabile arrivo di temporali.

Molte le novità che quest’ anno si son viste e si vedranno in pista  : motore , generatori elettrici, gomme , freni benzina e molte altre come i due minuti in meno  in Q1 e in piu invece in Q3 e il punteggio doppio in ultima gara.

Per chi volesse seguire la gara, in differita , alle 13,45 sarà trasmessa su Rai due anche in streaming.

Condividi sui social

Articoli correlati