Lunedì, 18 Agosto 2014 22:08

Maratona & Semimaratona di Marrakech 2015. Iscrizioni

Scritto da

MARRAKECH - Todra è rappresentante ufficiale in Italia della 26^ edizione della “Maratona di Marrakech”. Sotto l'alto Patrocinio di Sua Maestà' il Re  Mohammed VI   il 25 gennaio  2015 a Marrakech  sarà organizzata  la 26 ma edizione della Martona Internazionale di Marrakech.

6500 atleti da tutto il mondo, si cimenteranno a una delle più prestigiose maratone del globo, clima ideale e temperato, con il percorso considerato uno dei più veloci e suggestivi di tutte le maratone internazionali lungo i palmeti, uliveti, giardini e lungo i bastioni delle rosse mura che circondano Marrakech; il verde delle piante, il rosso della kasbah e delle abitazioni fanno da contrasto con l'azzurro del cielo e montagne con le cime innevate del Toubkal (4165 mt)  inoltre Marrakech é a 500 mt di altitudine pertanto l'aria tersa e pura aiuterà gli atleti a meglio respirare e godere di questa meraviglia del Maghreb !  

"Marrakech  la Rouge"  magica città dalle mura color ocra incanta con il suo magico charme turisti da tutto il mondo accogliendoli in suntuosi Riad, magnifici hotels in stile, garantendo a tutti la  miglore accoglienza dei suoi ospitali abitanti pronti sempre al sorriso e: """il n' y a pas de problem""" ! 

 08.00: partenza  della Maratona:             Km 42,195

 09.15: partenza  della Mezza Maratona:  Km 21,097  

Punto di partenza delle due maratone:

 Avenue de la Menara  ( dietro il Sofitel  fronte rosse mura di Marrakech e prestigiosa: La Mamoounia) 

Ritiro dei pettorali:

 Todra Tour Operator  per i suoi clienti che prenoteranno un soggiorno, un circuito oltre alle Maratone: a tuti verrà recapitato il pettorale direttamente in albergo ! Gli atleti si devono presentare al Villaggio della Maratona:  "Place du 16 Novembre" oppure a Dar Talib: Daoudiate Unité 4;  durante due giorni prima della partenza delle Maratone.

 Venerdì: 23 gennaio 15: 10.00---19.00

 Sabato:  24 gennaio 15: 10.00---19.00

Termine iscrizioni:  

 le iscrizioni vengono accettate on line, per corrispondenza fino al 19 gennaio 2015 altrimenti saranno accette direttamente al villaggio della Maratona.

Percorso:

 Distanze ufficiali: Maratona 42,195 Km, Mezza Maratona: 21,097 Km  percorso omologato da un esperto internazionale del  I.A.A.F e  A:I:M:S.   Percorso molto rapido piatto con qualche falsopiano nel Palmeto questa situazione potrebbe permettere  la possibilità di battere il record mondiale di 2 ore 03' 59"

Punti di riferimento: 

 saranno garantiti i rifornimenti tutti i 5 chilometri con:  acqua minerale e trances di arancia,  a partire  dal 7° km gli atleti potranno rinfrescarsi con le spugne messe a disposizione ogni 5 km. Chilometraggio delle Maratone: lungo tutto il percorso ed all'arrivo

Segnalazioni percorso:

 su strada e pannelli ben visibili durante l'intero percorso

Sicurezza:

 é garantita dalle forze di Polizia della città, dalla Croce Rossa;  nessun veicolo ne biciclette saranno autorizzati a percorrere l'intero anello della manifestazione.

Medaglia ai partecipanti:

 a tutti i partecipanti classificati ed arrivati al traguardo  verra consegnata una medaglia di partecipazione.

Consegna dei premi:

 ore 11.30: consegna dei premi della Mezza maratona e della Maratona

 ore 11.45: consegna dei premi dei bambini e dei veterani 

Costi partecipazione alla Maratona:

 per tutti i partecipanti provenienti da tutto il mondo:

 Maratona:                 € 70

Mezza Maratona:   € 50

 I Signori Atleti e Turisti potranno approfittare di pacchetti viaggio: Circuito Città Imperiali  con partenza/arrivo a Marrakech, in questo caso il 25 gennaio si potrà usufruire del giorno libero per partecipare alla Maratona o alla Mezza Maratona, ed il lunedì partire per il tour. Soggiorni-week end a Marrakech: partenza giovedi con rientro il lunedì, oppure partenza il venerdì fino al lunedì successivo. 

Per informazioni ed iscrizioni :06486447    3489224588   

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]