Venerdì, 29 Agosto 2014 10:40

Europa League. Inter e Torino passano i playoff. Champions: Juve ok. Roma, attenta

Scritto da

MILANO - Passano i playoff di Europa League sia l'Inter che il Toro. Oggi l'urna per i gironi.

INTER, SUPER KOVACIC - Una passeggiata per gli uomini di Mazzarri che superano al San Siro gli inconsistenti islandesi dello Stjarnan per 6-0. Dopo il 3-0 dell'andata c'era poco da dire in campo, ma il tecnico nerazzurro voleva comunque una prova convincente dei suoi. E l'ha avuta. Un risultato che, al di là delle reti segnate, conforta l'ambiente interista per tante piccole cose. Innanzi tutto la vena realizzativa di Mateo Kovacic che dopo 54 gare all'asciutto, ieri sera ne fa addirittura tre di cui una (il secondo gol) di pregevole fattura. Come a dire, la classe non è acqua ed ecco a voi il giovane gioiello croato. Finalmente concreto anche sotto porta e per Mazzarri non può che essere una lietissima notizia. Visto anche il modulo di gioco che ieri sera prevedeva una sola punta, Osvaldo, nell'attacco nerazzurro. Altra buona, la prova di quest'ultimo. Il neo attaccante interista coglie prima una traversa e poi realizza il suo personalissimo sigillo sempre di testa. Buone notizie anche dell'altro attaccante, Icardi, subentrato nella ripresa che realizza una doppietta. Insomma, l'attacco inizia a segnare e gli esterni (ieri sera Nagatomo e D'Ambrosio) si muovono sempre meglio, fornendo assist e giocate preziose.

 

TORINO, FINALMENTE - Dopo venti anni, finalmente il Torino torna ad assaggiare i campi europei. Ieri sera, grazie ad un rigore realizzato da El Kaddouri, gli uomini di Ventura strappano il pass per la fase a gironi di Europa League. La squadra appare piuttosto compatta con una buona intesa nel nuovo attacco granata Quagliarella-Barreto, ma troppa fatica a trovare il gol su azione. In vista della prima di campionato che, ironia della sorte, vedrà proprio Inter e Torino affrontarsi allo stadio Olimpico, servirà qualcosa in più contro i nerazzurri che al momento sembrano più in forma.

GIRONI CHAMPIONS - Dopo la triste eliminazione del Napoli contro l'Athletic Bilbao (Napoli in Europa League), sono stati estratti gli abbinamenti per la prossima Champions League. La Juventus se la dovrà vedere con gli spagnoli guidati dal Cholo Simeone, l'Atletico di Madrid, oltre ai greci dell'Olympiacos e agli svedesi del Malmoe. Tutto sommato un girone che si può passare senza troppe paure. Per l'altra italiana, la Roma, la qualificazione sarà davvero dura. Gli uomini di Garcia dovranno infatti incontrarsi con Byern Monaco, Manchester City e CSKA Mosca, non proprio una passeggiata.   

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]