Giovedì, 18 Settembre 2014 11:02

"Impiantistica sportiva: democrazia e accessibilità": domani a Senigallia convegno nazionale organizzato dall'Uisp

Scritto da

Quali politiche pubbliche, locali e nazionali? Partecipano Anci, Coni, Ecopneus, Ics e Spin

ROMA -  “Impiantistica sportiva: democrazia e accessibilità”: è questo il titolo del convegno nazionale che l’Uisp organizza a Senigallia venerdì 19 settembre, a partire dalle 15.30 nella Rotonda a mare (piazzale Libertà).

“La gestione degli impianti sportivi rappresenta uno dei grandi temi che riguardano il governo delle città, la salute e la partecipazione dei cittadini”, dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp. “Il mantenimento in efficienza dell'impiantistica esistente, la riqualificazione e l'adeguamento necessario alla nuova domanda di sport sono aspetti importanti delle politiche sociali, cittadine e nazionali. L’obiettivo di questo convegno è quello di riunire tutti i soggetti interessati intorno ad un obiettivo comune: rendere le città più vivibili attraverso spazi sportivi accoglienti, sostenibili e moderni. Veri punti di riferimento di una nuova socialità pubblica, secondo esigenze di benessere, relazioni, stili di vita attivi. Questa è la nuova frontiera del diritto alla pratica sportiva sulla quale l’Uisp chiama tutti al confronto, anche alla luce dell'iter legislativo che si è avviato in Parlamento sul riconoscimento del valore sociale dello sport”.

Il convegno si terrà nella struttura della Rotonda a mare di Senigallia, in piazzale della Libertà. E’ prevista la partecipazione di: Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia; Daniele Fornai, Ecopneus; Filippo Fossati, parlamentare Pd; Eduardo Gugliotta, Ics-Istituto del Credito Sportivo; Attilio Magni, responsabile supporto Commissione Impianti Sportivi Coni; Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp; Luca Tregattini, Consorzio Spin; Roberto Pella, responsabile sport Anci; Armando Stopponi, presidente Uisp Marche; Fabio Sturani, presidente Coni Marche e membro della Giunta nazionale Coni. Coordina: Ivano Maiorella, giornalista e responsabile comunicazione Uisp.

Il convegno aprirà la tre giorni di sportpertutti dedicata alla memoria di Enzo Tesei, storico dirigente Uisp di Senigallia, ad un anno dalla scomparsa. Si tratta di una manifestazione che spazia dallo sport praticato, alle esibizioni, alla formazione.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]