Venerdì, 10 Ottobre 2014 22:17

Sport e Solidarietà: Seamen e Vidas insieme per la "vita"

Scritto da

MILANO - Domani 11 ottobre, Seamen e Vidas scenderanno in campo insieme per vincere la partita più difficile.

“Le persone che lavorano insieme vinceranno. Sia che si stia lottando contro una complessa difesa di football, o contro i problemi della società moderna.” Così, Vincent Thomas "Vince" Lombardi (allenatore dei Green Bay Packers con i quali vinse negli anni ’60 due Super Bowl consecutivi, trofeo poi rinominato in suo onore, Vince Lombardi Trophy) vedeva il football americano come metafora della vita.

Ora, le persone lavorano ancora insieme, per lottare contro le difficoltà della vita e per sostenere chi ha più bisogno di aiuto. Nasce, così, il legame tra i Seamen Milano, una delle squadre più blasonate della storia del ‘football americano’ italiano, e Vidas, Associazione fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982, che garantisce un’assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali. A domicilio o nell’hospice Casa Vidas, sono stati ben 29 mila i malati assistiti in 32 anni di attività a Milano, Monza e in un centinaio di Comuni limitrofi.

Campioni di solidarietà, i Seamen scenderanno in campo domani 11 ottobre al Velodromo Vigorelli contro i Giaguari Torino per cercare un touchdown dal sapore solidale, realizzato insieme a Vidas per vincere la battaglia della vita.

 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

L’epidemia fa bene all’amore o no? Non ci sono statistiche in materia, né esperti che ne parlino in tv, ma la domanda è legittima. E la risposta  più ovvia è:...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]