Martedì, 21 Ottobre 2014 17:39

Calcio.Champions League: riflettori accesi su Roma-Bayern Monaco

Scritto da

ROMA - Notte stellata questa sera all'Olimpico con il suggestivo match Champions tra Roma-Bayern Monaco.

Ritorna la Champions e i giallorossi, inseriti nel girone E come squadra di quarta fascia, in caso di vittoria questa sera contro i campioni dell'edizione 2013, potrebbero ritrovarsi a guidare la classifica come primi. 

La Roma ritrova anche due ex: il difensore Mehdi Benatia tanto discusso questa estate, e il tecnico dei bavaresi Pep Guardiola (per lui una fugace apparizione nella Roma di Capello nella stagione 2002-2003).

Proprio per Guardiola, la Roma rappresenta una squadra che sembra "poco italiana", che sta acquisendo sempre più una dimensione europea. Complimenti che sicuramente suscitano entusiasmo tra i tifosi giallorossi anche perchè espressi da un tecnico vincente e ambito da tante società importanti. 

Ma la Roma ha Garcia e fa bene a guardare in casa sua anche perchè l'allenatore francese sta veramente creando una bella realtà, una squadra che oltre a vincere riesce ad esprimere anche un calcio bello da guardare. 

E proprio su questo che si sofferma De Rossi che sostiene che per battere il Bayern la Roma dovrà fare la cosa che riesce a fafre meglio, ossia giocare bene e, soprattutto, divertendosi. Garcia, comunque, vuole volare basso e, per far stare tranquilli i suoi, afferma che la Roma in Champions è una outsider. Per cui, tutto quello che verrà, sarà accolto con piacere.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Venezia 76. Pre-apertura con Ecstasy e il primo nudo integrale

VENEZIA - Correva l’anno 1932, il cinema si stava affermando alla grande, le platee si allargavano a vista, ma non era tutto rose e fiori. Non mancavano i problemi: gli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Arte. Il “Cencio” di Milo Manara e la Madre di Dio sotto il cielo di Siena

SIENA - Il grande filosofo Friedrich Nietzsche sosteneva che ogni verità è curva e Milo Manara l'artista che ha dipinto il Palio dedicato alla Madonna Assunta in cielo del 16...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]