Domenica, 22 Marzo 2015 16:38

Sci. Hirscher e Fenninger più in alto di tutti

Scritto da

HIRSCHER, RE DELLE NEVI – La coppa del mondo di sci alpino termina con l’ottava vittoria in stagione per Marcel Hirscher. L’austriaco pennella la seconda manche dello speciale, ultima gara delle finali di Meribel.

Una seconda parte di gara tutta all’attacco, per far capire che il leader della specialità, e non solo, è sempre lui. Terzo nella prima manche, nella seconda fa capire che non ce né per nessuno, distaccando di 83 centesimi il secondo, Giuliano Razzoli. L’azzurro oggi ha fatto una gran gara piazzandosi nella prima frazione a 5 decimi dal suo compagno Stefano Gross. Nella seconda, Razzo è sceso giù preciso e arrembante, peccato per una piccola indecisione a metà percorso che forse gli è costata un paio di decimi ma tanto il distacco dall’austriaco era davvero incolmabile. Bravo Giuliano che ha confermato di essere ancora tra i più grandi in slalom. Non si può dire altrettanto di Gross perché l’azzurro è stato magnifico nella prima manche chiudendo primo, ma nella seconda si è lasciato intimorire e ha sprecato una grande chance chiudendo alla fine solo 6°, come il posto che occupa nella coppetta di specialità.

LE COPPE – La stagione maschile 2014/2015 si conclude quindi con due coppe di specialità (superg e discesa) vinte dal norvegese Kjetil Jansrud, e due (slalom, gigante) dall’austriaco Marcel Hirscher, vincitore anche della sua quarta coppa generale, con 1448 punti contro i 1288 di Jansrud.

ANNA FENNINGER NELL’OLIMPO – Nello sci femminile, è praticamente perfetta Anna Fenninger che conquista non solo la vittoria nell'ultimo gigante della stagione a Meribel, ma anche la coppa di specialità e soprattutto la sua seconda Coppa del Mondo assoluta.

Coppa molto combattuta fino all'ultima gara, e alla fine per 46 centesimi Tina Maze deve arrendersi, giungendo terza e perdendo punti preziosi. La slovena è seconda in classifica generale dietro l’austriaca per soli 22 punti.

La migliore azzurra è Nadia Fanchini, 6°, mentre Manuela Moelgg è 12° e Irene Curtoni 14°

LE COPPE – Quelle di superg e discesa vanno all’americana Lindsey Vonn, quella di slalom a Mikaela Shiffrin, mentre Anna Fenninger si aggiudica la coppa di gigante e quella generale. 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]