Venerdì, 12 Giugno 2015 09:49

Basket: Reggio in finale, il Venezia non ce la fa

Scritto da

VENEZIA  - Il Venezia non ce l'ha fatta al Taliercio a battere nella semifinale la Grissin Bon Reggio Emilia, la quale si aggiudica la gara-7 e si prepara alla finalissima contro il Sassari.

Una soddisfazione per Max Menetti, che riesce a portare per la prima volta nella storia Reggio Emilia alla sfida scudetto contro un'altra debuttante. Una sconfitta, quella del Venezia che brucia ancora e che ha deluso i fan che volevano rivivere il lontano 1943, anno per l'appunto della vittoria dello scudetto.

La Reyer, nonostante tutto, era riuscita a dominare soprattutto nei primi due quarti. Ma la svolta per il Reggio arriva dal terzo quarto quando il punteggio è a favore dell'Umana, 38 a 29. La difesa a zona manda in tilt il Venezia e il Reggio rincorre l'avversario riaprendo una partita che sembrava essere già in mano alla squadra lagunare. E' al quarto tempo che Reggio fa uno scatto vincente che porta alla vittoria il Reggio con sette punti di distacco. Risultato finale 53 a 60 in favore degli ospiti.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]