Eurobasket 2015. L’Italia mata la Spagna 105-98

ROMA – Grande ed epica prova degli azzurri ieri sera contro la Spagna. Alla fine il tabellone illumina il punteggio di 105 a 98 per l’Italia. In grande spolvero Belinelli e Gallinari che hanno letteralmente trascinato la nostra Nazionale: 27 punti per la guardia dei Sacramento Kings e 29 per l’ala dei Denver Nuggets.

Partita difficile che dalla metà del terzo tempo in poi ha visto decollare gli uomini di Simone Pianigiani, andando da meno 5 fino a +12. Altissima la percentuale realizzativa di Belinelli dai tre punti con 7 su 9. Ottima la prova anche di Bargnani e Gentile. 

Il turbo viene acceso nell’ultimo quarto con Gallo e Beli autentiche bocche di fuoco dalla linea dei tre punti che hanno allontanato le furie rosse spingendole a una distanza sempre più innocua per i colori azzurri, fino al +7 finale.

Seconda vittoria consecutiva ed entusiasmo alle stelle. Oggi (17:45) sotto con i padroni di casa della Germani. Vietato sbagliare sia per la qualificazione, sia per non offuscare la gran gara di ieri.

Condividi sui social

Articoli correlati