Jesolo scelta per ospitare i Campionati Europei Master di atletica leggera

L’evento si terrà nel settembre del 2019. Il sindaco Zoggia: «Premiata la qualità e la vocazione sportiva della nostra città»

JESOLO (VENEZIA) – Jesolo ospiterà nel settembre del 2019 i Campionati Europei Master di atletica leggera e lo stadio Picchi di Jesolo sarà una delle tre sedi scelte per lo svolgimento delle gare. Una bella notizia giunta dall’assemblea generale EMA (European Masters Athletics), svolta ad Ancona che ha assegnato alla località balneare veneziana il ruolo di capofila della manifestazione che coinvolgerà anche gli impianti di Caorle ed Eraclea.

«Un premio, quello della Fidal, che riconosce la grande qualità che sa offrire la nostra cittadina anche in fatto di sport – ha detto il sindaco Valerio Zoggia – L’atletica leggera è sempre stata la benvenuta a Jesolo e se continuiamo nel tempo a mantenere un ruolo di valenza nazionale questo dimostra che si è sempre lavorato nella direzione giusta. Lo sport, inoltre, è un tema sul quale abbiamo deciso di puntare nel nostro mandato e che sta premiando il lavoro svolto».

L’edizione della rassegna continentale sarà la numero 21 e verrà dedicata agli “over 35” per le tutte le competizioni su pista, dal 5 al 15 settembre 2019. Prevista la partecipazione di migliaia di sportivi “over 35” provenienti da 40 paesi europei, senza contare gli accompagnatori. L’evento si rivolge ad atleti dai 35 anni in poi, suddivisi in gruppi di età di cinque anni nelle diverse categorie master. In programma anche gare di corsa su strada (Jesolo), marcia su strada e corsa campestre (Caorle).

«Il lavoro svolto in questi ultimi anni sta venendo premiato e riconosciuto – aggiunge l’assessore allo sport Ennio Valiante – La nostra candidatura era molto forte malgrado la concorrenza e alla fine la Fidal ha scelto di affidarsi a chi ha dimostrato di poter avere credibilità non solo dal punto di vista della logistica e delle infrastrutture ma anche da quello organizzativo. Lo scorso anno abbiamo ospitato i campionati nazionale a squadre, quest’anno a giugno avremo i nazionali allievi, quindi Jesolo, lo stadio Picchi e lo staff che c’è dietro è vincente e riconosciuto».

Condividi sui social

Articoli correlati