Martedì, 19 Aprile 2016 16:17

Snowboard. La campionessa Estelle Balet muore travolta da una valanga

Scritto da

VIENNA - Lutto nel mondo degli sport invernali, è morta la campionessa del mondo di snowboard estremo Freeride World, la svizzera Estelle Balet, travolta da una valanga durante le riprese di un film in un canalone lungo la montagna Le Portalet, sul versante sinistro della Val Ferret, in Svizzera.

L''elvetica 21enne, è stata sorpresa dalla valanga mentre scendeva nel canalone situato nel cantone vallese, secondo le prime ricostruzioni il tragitto percorso dalla Balet era stato in precedenza battuto da un altro freerider. L''allarme è arrivato ai soccorritori poco dopo le 8 del mattino, giunti sul luogo con un elicottero della società Air-Glaciers hanno trovato la donna già estratta dalla neve ma incosciente. Malgrado i tentativi di rianimazione la giovane, equipaggiata con rilevatore di vittime di valanghe, airbag e casco, è deceduta sul posto. All''inizio di aprile la snowboarder si era imposta per la prima volta nella gara di freeride Xtrême a Verbier, in Svizzera, vittoria che le ha permesso di difendere il titolo mondiale di freeride conquistato lo scorso anno.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]