Qualificazione mondiali calcio. L’Italia batte Israele 3 a 1

ROMA – L’Italia soffre ma vince, e con merito, la prima partita del girone G di di qualificazione europea ai Mondiali del 2018.

In Israele finisce 3-1 grazie ai gol di Pellé, Candreva ed Immobile. Momentaneo pareggio di Ben Haim su uno svarione difensivo. L’Italia gioca quasi tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Chiellini. Soffre sul 2-1 prima di segnare il gol che chiude la partita di Immobile. Ventura schiera la Nazionale con il 3-5-2 e parte bene passando in vantaggio al 14′ con Pellé che ribadisce in gol un preciso cross di Antonelli pescato da Verratti.

Alla mezzora arriva anche il raddoppio. Bonaventura salta Ben Bitton che lo ostacola un passo all’interno dell’area di rigore. Dal dischetto relizza Candreva. L’Italia sembra avere la partita in pieno controllo ma dopo cinque minuti un errore di Chiellini rimette nel match Israele. Il difensore della Juve perde palla a centrocampo e sugli sviluppi Ben Haim beffa con un pallonetto Buffon. L’Italia arriva più volte vicino al gol ma senza fortuna. Al 10′ della ripresa arriva l’espulsione di Chiellini per doppia ammonizione. L’Italia soffre e al 68′ ci vuole un doppio, prodigioso intervento di Buffon su Kehat e poi Zahavi per negare il pareggio a Israele. All’83’ Immobile chiude i giochi con un destro incrociato, regalando i primi tre, importanti punti all’Italia nella corsa verso il Mondiale 2018. Prossimo impegno giovedi’ 6 ottobre a Torino contro la Spagna, che ha rifilato otto gol al Liechtenstein. Nell’altra partita 1-1 tra Albania e Macedonia con la partita sospesa a venti minuti dalla fine a causa delle avverse condizioni meteo. Riprenderà oggi alle 14.

Condividi sui social

Articoli correlati