Giovedì, 15 Settembre 2016 11:18

Champions League: la Juve inciampa, solo 0-0 con il Siviglia

Scritto da

ROMA - La Juve non parte benissimo: solo un pari in casa contro il Siviglia.

Che la Champions fosse tutt’altra cosa rispetto alla serieA si sapeva, ma le aspettative sulla Juventus di quest’anno, ulteriormente rinforzata con gli arrivi di Higuain, Benatia e Dani Alves, erano altissime. E invece arriva uno 0-0 che non t’aspetti. Frutto anche della bravura degli avversari, quel Siviglia reduce da tre coppe di Europa League  vinte consecutivamente. Una sorta di “catenaccio” quello offerto dagli uomini di Jorge Sampaoli –  o forse sarebbe più tecnico chiamarlo organizzazione difensiva – che di fatto però è bastato per arginare l’offensiva juventina. Il Siviglia è riuscito infatti a concedere veramente poco ai bianconeri e si porta a casa un punticino niente male, tra l’altro conquistato in trasferta.

LE ALTRE MACINANO - In Champions la musica cambia. E non solo l’intonazione nella musichetta iniziale. Vedere per credere: il Barcellona ha realizzato 7 reti, il Bayern Mnaco 5, il Borussia Dortmund 6, il Manchester City 4, il Lione e il Leicester 3, tutte senza subire un gol. Alla Juve, tra le altre cose, ieri sera le è mancata quella “cattiveria” sotto porta, che in Champions fa la differenza.

NULLA E' PERDUTO - Che serva da lezione per le prossime partite, altrimenti la strada si fa dura e con le sole aspettative non si arriva da nessuna parte. Le attenuanti ci sono eccome: prima partita contro un avversario ostico, forma fisica, nuovi equilibri a centrocampo, ecc. Tempo per rimediare ce n’è e siamo sicuri che Allegri raddrizzerà la barra, ma  Pjanić e Alex Sandro dovevano giocare dall’inizio e la scelta tecnica ricaduta su Asamoah ed Evra proprio non ha convinto. 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come…

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come lo conosciamo?

Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]