Venerdì, 16 Settembre 2016 15:00

Calcio. In Europa League sorride solo il Sassuolo

Scritto da

ROMA - La prima giornata dell’Europa League è quasi da dimenticare per le squadre italiane. L’unica che può rallegrarsi è ormai il solito Sassuolo.

Chi invece non può per niente accennare a un sorriso è la nuova Inter di Frank De Boer, sconfitta in casa dagli israeliani dell’Hapoel Beer-Sheva per 2-0. Una tegola per l’ambiente nerazzurro anche in vista del big match di domenica contro la Juventus. Il morale è a terra e va subito rialzato altrimenti la crisi può diventare ancora più profonda. Quello che non è piaciuto al tecnico olandese è stata la mancanza di reazione dopo il gol subìto, “una cosa che non dovrà più accadere”, afferma De Boer.

È anche vero che il calcio è fatto di episodi e se quel palo clamoroso colpito da Eder nel primo tempo si fosse trasformato in gol forse la gara avrebbe preso una piega diversa. Ma questo non deve diventare un alibi per l’undici nerazzurro.

Chi può sorridere invece, è questa fantastica realtà che risponde al nome di Sassuolo. Gli uomini di Di Francesco hanno prodotto un’altra lodevole prestazione, battendo per 3-0 gli spagnoli dell’Athletic di Bilbao. Un’altra prova convincente sotto il profilo tecnico e tattico. Speriamo che sia lunga vita in Europa League.

Un’altra delusione, seppur più ridotta, è rappresentata dai pareggi di Roma e Fiorentina. Soprattutto dai giallorossi ci si aspettava qualcosa di più anche in considerazione del vantaggio acquisito su calcio di rigore. Potevano quindi gestire meglio la gara ma, per l’ennesima volta, si sono fatti raggiungere gettando all’aria una vittoria preziosa.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]