Sabato, 15 Ottobre 2016 10:02

Serie A. Oggi il big match Napoli-Roma

Scritto da

ROMA - Riprende il campionato di Serie A con l’8^ giornata dopo la sosta per le nazionali in vista dei mondiali di Russia 2018.

Oggi alle ore 15 si riparte con il big match Napoli-Roma. In palio non c’è solo il secondo posto ma anche la possibilità di rimanere in scia a una Juve sempre in rampa di lancio. E c’è sicuramente voglia di mostrare le proprie qualità, per dimostrare chi può diventare la prima avversaria dell’armata bianconera.

Gli uomini di Sarri dovranno sopperire all’importante assenza di Milik, infortunatosi con la sua Nazionale (rottura legamento crociato anteriore sinistro) e che ne avrà per circa 4-6 mesi. Chiamato per sostituire il grande partente Higuain, il bomber polacco non stava facendo per niente rimpiangere il neo-centravanti juventino. Purtroppo, una brutta tegola per il Napoli che ora dovrà puntare tutto su Gabbiadini.

L'ORA DI MANOLO - Finalmente è arrivato il suo momento, da titolare, con la responsabilità dell’attacco tutta sulle sue spalle. Ora Manolo dovrà dimostrare il suo valore, e non più per una manciata di minuti. Da adesso in avanti, almeno fino a gennaio – febbraio, l’ex attaccante della Samp dovrà sostenere l’attacco del Napoli ma soprattutto dare dimostrazione di continuità di rendimento.

ROMA INCEROTTATA - Anche la Roma si presenta alla grande sfida con due uomini in meno. Uno è il faro di centrocampo, Kevin Strootman. L’altro, il percussore di destra, Bruno Peres. Per entrambi si tratta di noie muscolari. Per l’olandese, più precisamente dovrebbe trattarsi di lombalgia. Assenze importanti per una Roma dalla rosa un po’ corta per essere sempre competitiva. Per andare al San Paolo e fare risultato servirà il massimo, in tutti i settori e queste assenze sicuramente non aiuteranno Spalletti.

In avanti dovrebbe giocare Dzeko, in grande spolvero con una doppietta con la sua Bosnia, mentre al posto di Peres ci sarà Florenzi con Nainggolan, Perotti e Salah alle spalle del bosniaco.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]