Domenica, 16 Aprile 2017 19:55

F1. Il deserto è Rosso. Vettel vince in Bahrein

Scritto da
Vettel, Ferrari Vettel, Ferrari formula1.com

BAHREIN - La Ferrari conquista la seconda vittoria in tre gare. Ancora Vettel sul gradino più alto del podio.

Questo inizio di campionato è un'alternanza continua di podi tra Vettel ed Hamilton. Il pilota della Mercedes ha vinto la seconda gara in Cina, arrivando secondo oggi e nella gara d'apertura in Australia. Il ferrarista invece, ha iniziato benissimo nella terra dei canguri con una vittoria, secondo nel gran premio della Cina, bissando oggi la vittoria e mettendo l'inglese, suo rivale, sempre alle spalle.

Vittoria, primo posto in classifica (68 Vettel, 61 Hamilton) e tante belle speranze per un prosieguo di campionato che emoziona tutto il popolo ferrarista.

Gran Premio tirato ed emozionante. Sicuramente lo sarebbe stato ancora di più se Lewis Hamilton non fosse stato penalizzato di 5 secondi per aver rallentato nell'entrata ai box, durante il primo cambio gomme, Daniel Ricciardo.

Inizio al fulmicotone per Vettel che, partito terzo sulla griglia, è riuscito a passare la Mercedes di Hamilton alla prima curva. Da lì in poi, è iniziato il testa a testa con il pilota inglese, compreso i duelli a distanza sui cambi gomme. Due per entrambi che ha visto però favorire il ferrarista. Soprattutto sul secondo cambio, Hamilton si è lamentato via radio con i box, chiedendo il perchè della scelta sulle "soft" e non sulle "super soft". Nonostante questo, il campione inglese è riuscito a rimontare anche dalla penalità inflittagli, arrivando però sul traguardo a circa 6 secondi da Vettel.

Bottas e Raikkonen sono giunti rispettivamente terzo e quarto, ottimi "gregari" ma non hanno mai dato l'impressione di attaccare concretamente le prime due posizioni.

Rimane la splendida vittoria Ferrari con Vettel che, dall'abitacolo - via radio - augura al popolo ferrarista "buona Pasqua", sottolinendo che " ...è un piacere guidare". Bene, che il piacere continui!

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Cannes Classic 72. Moulin rouge, Toulouse Lautrec secondo John Huston

CANNES - E’ un film del 1953, da non confondere con l’omonimo girato nel 2001 dall’australiano  Baz Luhrmann.  E’ la vita di Toulouse-Lautrec, il pittore francese che una caduta da...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]