Domenica, 14 Gennaio 2018 11:27

Sci.Coppa del Mondo. SuperG, Super Brignone

Scritto da

ROMA - Una super Federica Brignone vince il superG sulla pista intitolata a Franz Klammer, in Austria.

Le Olimpiadi si avvicinano e Federica Brignone lascia un segno indelebile sulla pista di Bad Kleinkirchheim, in Austria, con la vittoria nel superG. Un graffio sul ghiaccio per affermare “io ci sono!” e utile per lanciare un messaggio di speranza a tutto il gruppo azzurro, in special modo alla sua compagna Elena Fanchini. La sorella di Nadia, è quella che ne ha più bisogno. Elena è forte e coraggiosa e, come lei stessa ha già affermato sui social, è determinata a tornare per realizzare i suoi sogni. Ora non potrà affrontare la sua quarta Olimpiade per combattere un brutto male ma siamo convinti che possa tornare e raggiungere i suoi obiettivi.

LA GARA – Al traguardo Federica Brignone ha abbracciato Nadia Fanchini (ottima quinta), al termine di un superG tirato alla grande anche se non privo di sbavature. Ma è bastato per mettersi alle spalle sia Lara Gut (18 centesimi) che l’atleta di casa Cornelia Huetter staccata di 46 centesimi. La svizzera ha pagato a caro prezzo l’impatto con un palo snodato che le ha fatto perdere un bastoncino.

Pista difficile dove era facile intraversare lo sci. Ne sa qualcosa Sofia Goggia, giunta 10^ al traguardo. Ma Federica è riuscita a far correre gli sci cercando sempre la massima pendenza. Un po’ di fortuna e per Federica si è trattato del settimo sigillo in carriera, secondo in Super-G. Il trend di quest’anno è comunque positivo, con due vittorie, l’altra conquistata a Lienz in gigante.

WENGEN DISCESA UOMINI – Non bene invece gli uomini jet azzurri nella classicissima di Wengen. Vince il padrone di casa, lo svizzero Feuz, metre gli altri gradini del podio sono occupati dal norvegese Svindal e dall’austriaco Mayer. Primo degli azzurri, Dominik Paris, settimo a 1”22, mentre Peter Fill, fresco vincitore della Coppetta di Combinata, è solo 9° con un distacco di 1”79.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: mediasurfe[email protected]