Martedì, 18 Settembre 2018 07:36

Calcio. Champions League. Si inizia con Inter-Tottenham

Scritto da

MILANO - Che lo spettacolo abbia inizio: questa sera alle 18:55 i riflettori si accenderanno sullo stadio di San Siro a Milano dove Inter e Tottenham si sfideranno per il primo match della nuova stagione di Champions League.

I nerazzurri ritrovano la competizione più importante che mancava da ben sei anni. Il girone si presenta di ferro con Barcellona e PSV oltre agli Spurs, ma questo deve costituire solo una grande motivazione per rientrare tra le grandi d’Europa.

Il momento non è dei migliori, anzi. La squadra sta soffrendo in campionato con soli 4 punti conquistati su 12 e una posizione in classifica da ultimi della classe, o quasi.
Dopo la sconfitta in casa subita sabato contro il Parma, Spalletti dovrà inventarsi qualcosa di davvero speciale per risuscitare soprattutto l’animo di questa squadra, costruita per diventare l’anti Juve e che invece sta diventando l’anti sé stessa.

Due sono i nodi su cui lavorare. Uno è sicuramente quello legato all’aspetto del gol. C’è troppa difficoltà nel trovarlo, mancano gli spunti individuali quando le difese si arroccano e manca un po’ di fantasia appunto nella giocata geniale. L’altro aspetto è invece la scarsa capacità di reagire alle situazioni difficili che portano ad un improvviso abbattimento del morale e conseguentemente ad una mancanza di capacità di credere nei propri mezzi. Il risultato è uno scollamento della squadra che, come si è visto sabato dopo il gol subito, non è riuscita a reagire in maniera ordinata e si è spezzata in due tronconi, con troppa distanza tra i reparti.
In due giorni Spalletti non avrà potuto sicuramente compiere miracoli ma la speranza per i nerazzurri è quella di trovare una pronta risposta dagli undici che scenderanno in campo innanzitutto dal punto di vista dell’orgoglio di vestire una maglia che 8 anni fa si è vista sul tetto dell’Europa con la vittoria della Champions League.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Cannes Classic 72. Moulin rouge, Toulouse Lautrec secondo John Huston

CANNES - E’ un film del 1953, da non confondere con l’omonimo girato nel 2001 dall’australiano  Baz Luhrmann.  E’ la vita di Toulouse-Lautrec, il pittore francese che una caduta da...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]