Domenica, 11 Settembre 2011 23:03

Calcio. Serie A. Prime pagelle: Juve promossa, Inter e Roma bocciate

Scritto da

ROMA - Si è conclusa con il posticipo Palermo-Inter, terminata con un sorprendente 4-3 per i rosanero, l'inizio del campionato di calcio. Partita divertente che ha visto un Palermo davvero arrembante che ha messo alle corde i nerazzurri ancora con le idee confuse. C'era molta attesa per la nuova Inter, con Forlan al posto di Eto'o, ma l'uruguaiano non ha certamente brillato nonostante il goal realizzato nel recupero. Forse è ancora troppo presto per assimilare il gioco di Gasperini, ma ora si giocano  gare che valgono punti e in più mercoledì c'è la Champions, quindi non c'è tempo da perdere.


Per il resto, nel match giocato alle 12,30 nel nuovo stadio della Juventus, i bianconeri hanno steso 4-1 il Parma dando dimostrazione di essere una squadra già abbastanza pronta per il campionato, sicuramente meglio nella seconda frazione di gara dove hanno realizzato tre reti. Vero faro della manovra juventina, è il solito Pirlo che con la sua calma geometrica inventa e risolve un po' tutte le trame di centrocampo.
Assolutamente in salita l'inizio della Roma, che esce sconfitta dalla gara casalinga contro il Cagliari per 2-1. Ancora una volta, è l'ex Daniele Conti a rovinare la festa ai giallorossi che, anche loro, non sembrano aver ancora assimilato gli schemi di Luis Enrique. Bene Fiorentina e Udinese entrambe vittoriose per 2-0, pareggiano le altre.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]