Domenica, 25 Settembre 2011 12:43

Calcio. Rinascita Inter, 3-1 al Bologna, e ora Mosca

Scritto da

ROMA - Basta così poco? Evidentemente sì, il cambio di allenatore ha riportato improvvisamente entusiasmo e voglia di rivincita. Ma non solo.

L'Inter è sembrata più quadrata, messa meglio in campo, a dimostrazione, probabilmente, che le cose più semplici sono quelle che ti danno la possibilità di fare il meglio possibile. Ranieri imposta la squadra con un classico 4-4-2 senza però vincolare troppo i giocatori di fantasia, come il giovane Coutinho, che parte sì largo a destra ma, per caratteristiche proprie, tende ad accentrarsi libero anche di inventare qualche giocata. In attacco dà fiducia al Pazzo che non tradisce le aspettative e porta i nerazzurri in vantaggio con un bel tiro rasoterra da fuori area. Con il pareggio del Bologna su calcio di rigore, l'Inter sembra perdere nuovamente la fiducia e procede a sprazzi di buon gioco alternati a vuoti, imprecisioni e vecchie paure. Ma la nuova voglia c'è e, grazie anche all'ingresso di Milito, la beneamata si riporta in vantaggio proprio con il Principe e nel finale suggella la prestazione con un colpo di testa di Lucio che firma il 3-1 finale. I giocatori ora sono contenti e tutti hanno parole di elogio per il nuovo tecnico, eppure sono gli stessi che andavano in campo fino a una settimana fa.... che mistero questo sport! Al di là dell'arcano, questa vittoria è un'ottima rampa di lancio in vista della sfida di martedì pomeriggio a Mosca contro il CSKA, seconda gara del girone Champions League. Ancora out Sneijder per infortunio, Ranieri dovrà inventarsi qualcosa per sorprendere i russi e per conquistare i primi tre punti, dopo la sconfitta in casa con i turchi del Trabzonspor. Sarà vera rinascita? I tifosi lo sperano.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]