Venerdì, 30 Settembre 2011 17:06

Calcio. Tris in Champions, molto poco in Europa League. Ora il campionato con due big match

Scritto da

ROMA - Il bilancio di questa tornata di calcio europeo vede l’italiane benissimo in Champions League e male in Europa League. Vincono Inter, Napoli e Milan in Champions, perde la Lazio (ieri sera 2-1 contro lo Sporting a Lisbona) e pareggia l’Udinese a Glasgow (1-1) contro il Celtic, nella competizione minore.



Oggi è già vigilia di campionato; domani si disputerà l’anticipo della 6^ che vede alle 18 la Roma impegnata all’Olimpico contro la virtuale capolista Atalanta e in serata alle 20:45 il big match al San Siro tra Inter e Napoli.

Sfida interessante quella di Roma che vede i giallorossi alla prova del nove dopo la vittoria a Parma, che cercano conferme anche in casa contro un Atalanta che senza i punti di penalizzazione sarebbe prima davanti a tutte.

In serata si affronteranno invece l’Inter rigenerata dal nuovo corso firmato Ranieri, contro il lanciatissimo Napoli scevro della sua punta più acuminata, Edison Cavani. I nerazzurri invece potrebbero ritrovare in avanti, o al massimo in panchina, l’esiliato di Gasperini, all’anagrafe Giampaolo Pazzini. Ma non solo, potrebbero rientrare anche Maicon e Stancovic e allora sì che si incomincerebbe a rivedere una formazione bella tosta.

Il posticipo domenica sera sarà giocato da Juventus e Milan. Altro big match, che non sarà definitivo, ma certamente segnerà un verdetto importante che sarà significativo per evidenziare le vere ambizioni delle due formazioni. Ci si aspetta, probabilmente, più dai bianconeri quel salto di qualità che il mister Conte vuole dai suoi. Intanto i rossoneri hanno ritrovato fiducia, vittoria e soprattutto Ibrahimovic, autentico pilastro dell’attacco milanista.

Non ci resta che aspettare i responsi dal campo attendendo con trepidazione le convocazioni di Prandelli al termine della due giorni di campionato. L’Italia, già qualificata con due turni di anticipo per Euro 2012, se la vedrà venerdì 7 ottobre a Belgrado contro la Serbia, mentre martedì 11 a Pescara contro l’Irlanda del Nord.








Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]