Lunedì, 03 Ottobre 2011 16:42

Calcio. Juve e Napoli domano Milan e Inter

Scritto da

La sesta del campionato di Serie A vede la Juventus vincere con merito lo scontro diretto contro il Milan per 2-0 candidandosi così per la corsa scudetto.


Lo stesso ha fatto il Napoli sabato sera al San Siro contro l’Inter, addirittura per 3-0, ma questa è un’altra storia.
Vincono anche Roma e Lazio, sicuramente in ascesa; una crescita di risultati che sottolinea come la pazienza, per l’allenatore, i nuovi schemi e i nuovi arrivati, sta pagando.
Rimangono indietro, quindi, le milanesi. Per quanto riguarda i nerazzurri, questi possono invocare a parziale scusante della loro sconfitta, l’arbitraggio indegno di Rocchi che, a causa di alcune  decisione totalmente errate, ha ridotto la squadra di casa in 10 (espulso Obi) concedendo un rigore ai partenopei che non c’era. Come dire, una bazzecola!Comunque l’Inter, che nel primo tempo aveva dato ottimi segnali da squadra vera, ha le sue colpe, soprattutto in difesa dove si balla ancora un po’ troppo, quindi work in progress per mister Ranieri.
Il Napoli invece, ha dato un ulteriore segnale che la squadra c’è e che può candidarsi tranquillamente per lo scudetto, visto anche che è riuscito a segnare tre reti fuori casa senza il suo bomber Cavani.
Ora per tutte le squadre ci sarà una pausa di riflessione, per gli allenatori, e tempo per recuperare, per quei giocatori infortunati o fuori condizione; ci sarà infatti il doppio impegno della Nazionale contro Serbia e Irlanda del nord. Ma gli azzurri nazionali possono dormir tranquilli visto che la qualificazione è stata già messa in tasca.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]