Martedì, 11 Ottobre 2011 16:52

Calcio. Euro 2012: Italia-Irlanda del Nord

Scritto da

Atto conclusivo riguardo il girone C per le qualificazioni a Euro 2012



Per gli azzurri sarà solo un passaggio in rassegna davanti al pubblico di casa di Pescara in quanto già qualificata - con due turni di anticipo – alla fase finale. Se la vedrà contro l'Irlanda del Nord, penultima nel girone a 9 punti davanti alle Isole Far Oer. Sarà poco più di un test ma intorno alla Nazionale di Prandelli si sta costruendo un cauto ma giustificato ottimismo, accompagnato da un condiviso entusiasmo. È il momento giusto anche per provare soluzioni nuove come per esempio l'attacco pungente con la 'Formica atomica' Sebastian Giovinco insieme all'altro talentuoso Cassano.  Quant'è cambiata l'Italia, una volta, se non c'era almeno un ariete in area di rigore era un sacrilegio.
Ora si gioca con due attaccanti che insieme fanno 332 cm contro i 194 del solo Luca Toni, giusto per dare un'idea. Ma niente inganni, qui l'altezza conta fino ad un certo punto. L'attaccante del Parma ha già realizzato 5 reti in campionato e guida, per il momento, la classifica cannonieri. Insomma, nella botte piccola c'è il vino buono.
Una nota di colore la regala il ct azzurro, in conferenza stampa, affermando che ora come ora pagherebbe il biglietto allo stadio solo per andare a vedere come gioca una squadra allenata da Zeman (da quest'anno alla guida del Pescara); questa sera però, al massimo sarà il contrario.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Cannes Classic 72. Moulin rouge, Toulouse Lautrec secondo John Huston

CANNES - E’ un film del 1953, da non confondere con l’omonimo girato nel 2001 dall’australiano  Baz Luhrmann.  E’ la vita di Toulouse-Lautrec, il pittore francese che una caduta da...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Greta Thunberg, non è impossibile coniugare economia ed ecologia

Greta Thunberg, qualità personali a parte, è l’esempio massimo della coscientizzazione che può sviluppare una buona istruzione, tale da renderla anche capace di comunicare un suo disagio che, non a...

Fabio Massimo Tombolini - avatar Fabio Massimo Tombolini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]