Domenica, 23 Ottobre 2011 10:57

MotoGP, grave incidente. Simoncelli è morto. Gara cancellata. IL VIDEO

Scritto da

ROMA -  Un drammatico incidente ha coinvolto Marco Simoncelli durante il primo giro del GP di Malesia a Sepang.

Il pilota italiano è scivolato ed è stato colpito in pieno prima dalla moto di Edwards e poi da quella di Rossi. Marco perde il casco e il suo corpo rimane immobile sull'asfalto. "Simoncelli era arrivato già in arresto cardiocircolatorio, e aveva un vistoso segno di una ruota sul collo. Abbiamo cercato di rianimarlo ma è molto difficile, le sue condizioni sono gravissime". Questo aveva detto il dottor Giuseppe Russo, uno dei componenti dello staff medico del Motomondiale.

Arriva anche l'elicottero ma Marco non salirà a bordo perchè il suo cuore ha cessato di battere. La comunicazione ufficiale arriva poco dopo.
Il mondo del Gp appresa la notizia è sotto choc. Gli organizzatori decidono di sventolare la bandiera rossa. La gara per oggi è finita. All'interno dei box Rossi e Capirossi piangono, mentre rimane la disperazione dei genitori che erano presenti nel circuito e della fidanzata di Marco.

L'incidente drammatico

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]