Calcio – Serie A: La Juve fa sul serio, è sola al comando. Viola a terra

ROMA – Mihajlović, ai microfoni di Sky, ha dichiarato che vorrebbe undici Behrami in campo. Effettivamente, contro la Juventus del primo tempo di ieri sera, sarebbe stato difficile per chiunque fronteggiarla.

Gli undici di Conte hanno pressato altissimo, schiacciando letteralmente i viola nella loro metà campo, anzi nei loro 20 metri. Il solo goal di Bonucci – eh già, un difensore – è davvero poco per quanto i bianconeri hanno macinato nella prima frazione di gara, complice anche un Vucinic a tratti abulico e sprecone. Ecco, il lato negativo della vittoria di ieri sera è proprio questo: pochi goal rispetto alle azioni prodotte. Ma ci si può lavorare.
Nella ripresa il tecnico viola inserisce come terminale offensivo Gilardino, al rientro dopo un mese e mezzo dall’infortunio. Ora la Fiorentina è messa meglio in campo e infatti riesce a trovare il pareggio con una bella azione corale finalizzata dal talentuoso Jovetic. Ma manca ancora qualcosa, probabilmente la determinazione e una migliore occupazione degli spazi. Ma a questo ci pensa la Juventus che ritrova il goal del vantaggio e della vittoria con Matri, ancora una volta decisivo. È il 2-1 che chiude l’incontro.

Juve sola al comando della classifica, si gode il primato aspettando le gare di stasera, soprattutto i match delle sue dirette concorrenti. L’Udinese avrà un compito difficilissimo, fuori casa contro il Napoli. La Lazio sarà invece impegnata all’Olimpico contro il Catania. Le altre partite di cartello sono Atalanta-Inter, Genoa-Roma e Milan-Parma. Chiuderà la 9^ giornata, il posticipo di domani sera, la sfida tra Palermo e Lecce.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe