Sci. Coppa del Mondo: Slalom speciale di Adelboden a Hirscher, podio per l’azzurro Gross

Lo slalom speciale di Adelboden, in Svizzera, si chiude con un altro podio azzurro

ROMA – A conquistarlo è Stefano Gross che giunge terzo dopo aver chiuso la prima manche all’8° posto. Bravissimo l’azzurro ad interpretare la prima parte del tracciato, lanciandosi letteralmente in picchiata sulle prime porte, anche in maniera abbastanza spregiudicata, ma questo gli consente di mantenere il vantaggio per quasi tutta la prova e ad incrementarlo nell’ultimo tratto del pendio. Ottima quindi la prestazione che gli consente di scalare 5 posizioni. Si deve però arrendere al leader di coppa del mondo  Marcel Hirscher e a quello di specialità  Ivica Kostelic.
Delusione invece per  Cristian Deville, primo ex aequo con il vincitore nella prima, sceso con una visibilità ridotta quasi a zero dovuta alla fitta nebbia che pian piano è calata sulla pista. L’italiano, terzo nella classifica di specialità, è uscito a poche porte dal traguardo, anche se ormai il suo tempo era già fuori dal podio. Un peccato visto il piazzamento della prima manche, ma non è stata solo colpa sua.

DONNE, VINCE LA SUTER — Nel superG di Bad Kleinkirchheim, in Austria, il successo va alla svizzera Fabien Suter, seconda la slovena Tina Maze a 34/100 e terza l’austriaca Anna Fenninger a 74/100. È Daniela Merighetti, dodicesima a 1”27, la migliore delle azzurre, mentre Irene Curtoni chiude tredicesima con 1”32 di distacco.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe