Calcio. Juve e Milan non steccano. Domenica il derby milanese

ROMA – Vincono tutte le squadre al vertice, con Juve e Milan che rimangono insieme al comando della classifica.

Tutto facile per l’Udinese che batte 4-1 il Cesena. Ancora a segno l’eterno Di Natale, autore di una doppietta e capocannoniere in coabitazione con Denis (ieri a secco) dell’Atalanta.
Per la Roma, va finalmente a segno il suo capitano, due rigori, due goal e Chievo a casa. Senza l’infortunato Osvaldo e senza ormai più Borriello (ceduto alla Juventus), è Totti che si prende tutta la responsabilità dell’attacco, anche se Lamela e Bojan agiscono molto bene intorno a lui.

La Fiorentina cede Gilardino al Genoa ma non fa drammi e batte fuori casa 3-0 il Novara, con doppietta del suo gioiello Jovetic (9 reti per lui in questa stagione). Stesso risultato per il Cagliari che stendono i liguri nonostante il neo acquisto ex attaccante viola. Bologna-Catania termina 2-0, a segno Di Vaio che sale a quota 5 reti.

Il Napoli espugna Palermo con i goal di Pandev, Cavani e Hamsik, 3-1 ai rosanero e morale alle stelle.

La Juve inizia il nuovo anno con una preziosa vittoria sul campo del Lecce. Nonostante non sia stata la migliore prestazione della stagione, gli uomini di Conte riescono ad essere cinici e abili a conseguire un risultato da tre punti con una sola rete, quella firmata da Matri. Lecce voglioso ma poco concreto sotto porta.

Il Milan passa a Bergamo, 2-0 sull’Atalanta, non proprio senza fatica. I rossoneri vanno in vantaggio grazie ad un rigore dubbio concesso dall’arbitro Rizzoli, trasformato dal solito Ibrahimovic. L’Atalanta sfiora il pareggio più volte ma, come la più famosa legge del calcio insegna – goal sbagliato, goal segnato – il Milan trova il raddoppio con Boateng su assist dello svedese. La squadra di Allegri soffre molto l’aggressività dei bergamaschi ma grazie al talento dei suoi riesce a portare a casa il 12° risultato utile consecutivo. Ora tutti a pensare al derby di domenica prossima.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe