Calcio. Coppa Italia, Lazio ai quarti. Stasera Roma-Fiorentina e Udinese-Chievo

ROMA – Archiviata la premiazione per l’assegnazione del Pallone d’oro nelle mani del tre volte ‘pulce d’oro’ Lionel Messi, il calcio nostrano continua il suo percorso con la Coppa Italia.

Ieri sera Lazio e Verona si sono giocati l’accesso ai quarti di finale. Hanno avuto la meglio i biancocelesti che si sono imposti sugli scaligeri per 3-2 non senza soffrire. Il Verona rappresenta una splendida realtà e lo ha confermato anche ieri sera dimostrando forza, gioco e carattere. Gli uomini di Mandorlini, secondi nel campionato cadetto a un punto dalla capolista Torino, si sono arresi solo grazie ad una punizione magistrale del brasiliano Hernanes calciata al 91’.
Dopo la noia del primo tempo, tutto accade nella ripresa: apre le marcature Dias, di testa, e raddoppia Rocchi. Ma Mandorlini riesce a raddrizzare le cose con Berrettoni e poi D’Alessandro – entrambi subentrati sul 2-0 – pareggiando i conti. Per il resto ci pensa il Profeta che fino a quel momento non aveva certamente brillato. Ora la Lazio incontrerà il Milan o il Novara.
Stasera in campo Roma-Fiorentina e Udinese-Chievo.
Non ce ne voglia il Chievo, ma per Roma, Fiorentina e Udinese, il passaggio ai quarti rappresenterebbe già il raggiungimento di un obiettivo minimo. Soprattutto per i romani e per i toscani che in questo momento sono ai margini dell’Europa che conta.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe