Calcio. Coppa Italia: Milan ai quarti ma solo dopo i supplementari. Stasera Inter-Genoa

ROMA – Il Milan passa ai quarti ma ci vogliono 120 minuti per conquistare la qualificazione.

El Shaarawy e Pato siglano le reti della vittoria per 2-1 contro un Novara sì volenteroso ma poco incisivo. Il goal del momentaneo pareggio che costringe i rossoneri a giocarsi tutto nei supplementari, lo firma Radovanovic nei minuti finali del match.
Ormai è una certezza appurata, l’assenza di Ibrahimovic è fondamentale per gli equilibri rossoneri. Quando manca lo svedese in campo, il Milan si trasforma in una squadra normale e battibile. È vero, è una partita della Coppa Italia, ma questo non giustifica quello che è stato espresso in campo. Se ci vogliono ben 120 minuti per battere il Novara, in casa propria, qualcosa vorrà pur significare.
Allegri, tra l’altro, dovrà affrontare un periodo non proprio roseo visto l’assenza di circa un mese di Boateng, Aquilani, Gattuso e, in più, la tegola di ieri sera che vede l’ennesimo guaio ai muscoli di cristallo del Papero, croce e delizia, goal e infortuni, per il giovane brasiliano.

E stasera sarà l’altra milanese, l’Inter, ad affrontare al San Siro il Genoa negli ottavi del Trofeo Tim.

Per Ranieri, questa rappresenterà un’altra occasione per rodare sempre più la squadra in vista di obiettivi più prestigiosi, anche se questa Coppa rimane un traguardo assolutamente da raggiungere.
Anche per i nerazzurri si registra una cattiva notizia che riguarda un risentimento muscolare patito da Diego Forlan. L’attaccante, reduce da un altro infortunio, doveva essere l’arma in più da sfruttare in questa fase della stagione e Ranieri, purtroppo, dovrà nuovamente cambiare le strategie.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe