Mercoledì, 25 Gennaio 2012 13:16

Sci. Coppa del Mondo. Gross secondo nello slalom di Schladming

Scritto da

Per lo sci azzurro continuano le soddisfazioni



ROMA - Ieri sera nella splendida cornice dello slalom notturno di Schladming, davanti a circa 50.00 spettatori e sotto una fitta e romantica nevicata, Stefano Gross piazza un altro podio – dopo il terzo posto di Adelboden - occupando il secondo gradino, preceduto solo dall’atleta di casa Marcel Hirscher.
Ottima la prova dell’azzurro che al termine della prima manche si era classificato 7°. Nella seconda è riuscito ad andare giù senza eccessivi calcoli, prendendosi qualche rischio tra le buche ma dando la sensazione che potesse fare qualcosa ancora di più. E vedendo il distacco finale di 22 centesimi che lo separano dall’austriaco, beh un po’ ti viene da pensare. Comunque Gross è felice - e lo siamo anche noi - perché essere tra i primi in casa austriaca è un po’ come nel calcio essere alla pari con Brasile e Argentina. Un motivo in più di soddisfazione, è l’aver lasciato alle proprie spalle anche un altro austriaco, il grandissimo e temibile Mario Matt, staccato di 29 centesimi. Quarto posto per il croato Kostelic (30/100), sesto Ligety (96/100). Al 5° posto si piazza invece il sorprendente giapponese Naoki Yuasa, autore di un’incredibile rimonta.  
Peccato per gli altri italiani, solo Razzoli riesce a stare nei 15, piazzandosi 14° a causa di un errore - insaccata e conseguente sbilanciamento tra le buche – che altrimenti lo avrebbe visto sicuramente a ridosso se non sul podio.
Anche Moelgg è vittima della pista così come tanti altri atleti.
Prossimo appuntamento, il 28 gennaio in Germania a Garmisch Partenkirchen sperando che l’Ital-jet possa continuare a salire sul podio: sabato 28 è prevista la discesa libera mentre domenica 29 il superG.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]