Calcio. Coppa Italia. La Juve travolge la Roma e vola in semifinale

ROMA – La Juve non si ferma più, batte i giallorossi 3-0 e passa in semifinale aspettando la vincente tra Milan e Lazio.

Gli uomini di Conte archiviano la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 2-0 con i goal di Giaccherini (ancora lui, dopo il goal realizzato domenica in campionato contro l’Atalanta) e del suo storico capitano Alex Del Piero, autore di una rete fantastica, quella che porta proprio la sua firma. Un gesto tecnico sul quale ormai il campione bianconero detiene il copyright: palla a giro sotto l’incrocio sul secondo palo. Il capolavoro bianconero si completa allo scadere della ripresa con un’autorete di Kjaer nel disperato tentativo di anticipare Matri sul cross di Quagliarella.
Gli undici del tecnico spagnolo non riescono a dare continuità alla propria manovra e sono lenti e prevedibili. La Roma ne esce ridimensionata e ancora ‘work in progress’, mentre la Juve si conferma ancora imbattibile e collaudata, trovando anche nel giovane Marrone, il degno sostituto dell’infortunato Marchisio.

Stasera in campo Napoli e Inter a giocarsi l’altro quarto di finale. Chi passa affronterà la vincente tra Chievo e Siena.

Grande sfida al San paolo. Non sarà facile, per Ranieri, affrontare un Napoli molto carico spinto dal suo caloroso pubblico. Gli azzurri di Mazzarri ci terranno particolarmente a riscattarsi di questo periodo di campionato che li hanno visti staccarsi un po’ troppo dal gruppo di testa. Concentrarsi eccessivamente sulla Champions potrebbe rivelarsi un errore fatale. E quindi l’occasione di questa sera si presenta ghiotta.
Anche per i nerazzurri la Coppa Italia rappresenta un obiettivo importante, da raggiungere, anche perché in campionato, seppur il vantaggio si è ridotto, sarà veramente dura rimontare. La Juve, infatti, non perde un colpo e non sarà, tra l’altro, nemmeno affaticata dalle Coppe europee.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe