Mercoledì, 25 Gennaio 2012 14:20

Calcio. Coppa Italia. La Juve travolge la Roma e vola in semifinale

Scritto da

ROMA - La Juve non si ferma più, batte i giallorossi 3-0 e passa in semifinale aspettando la vincente tra Milan e Lazio.


Gli uomini di Conte archiviano la pratica già nel primo tempo, chiuso sul 2-0 con i goal di Giaccherini (ancora lui, dopo il goal realizzato domenica in campionato contro l’Atalanta) e del suo storico capitano Alex Del Piero, autore di una rete fantastica, quella che porta proprio la sua firma. Un gesto tecnico sul quale ormai il campione bianconero detiene il copyright: palla a giro sotto l’incrocio sul secondo palo. Il capolavoro bianconero si completa allo scadere della ripresa con un’autorete di Kjaer nel disperato tentativo di anticipare Matri sul cross di Quagliarella.
Gli undici del tecnico spagnolo non riescono a dare continuità alla propria manovra e sono lenti e prevedibili. La Roma ne esce ridimensionata e ancora ‘work in progress’, mentre la Juve si conferma ancora imbattibile e collaudata, trovando anche nel giovane Marrone, il degno sostituto dell’infortunato Marchisio.

Stasera in campo Napoli e Inter a giocarsi l’altro quarto di finale. Chi passa affronterà la vincente tra Chievo e Siena.

Grande sfida al San paolo. Non sarà facile, per Ranieri, affrontare un Napoli molto carico spinto dal suo caloroso pubblico. Gli azzurri di Mazzarri ci terranno particolarmente a riscattarsi di questo periodo di campionato che li hanno visti staccarsi un po’ troppo dal gruppo di testa. Concentrarsi eccessivamente sulla Champions potrebbe rivelarsi un errore fatale. E quindi l’occasione di questa sera si presenta ghiotta.
Anche per i nerazzurri la Coppa Italia rappresenta un obiettivo importante, da raggiungere, anche perché in campionato, seppur il vantaggio si è ridotto, sarà veramente dura rimontare. La Juve, infatti, non perde un colpo e non sarà, tra l’altro, nemmeno affaticata dalle Coppe europee.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]