Calcio. Serie A: Juve ancora solitaria, ma il Milan non molla

ROMA – La Juventus mantiene la testa della classifica anche dopo la prima giornata del girone di ritorno.

I bianconeri vincono, sotto la neve, per 2-1 contro l’Udinese. Doppietta di Matri e goal di Floro Flores per i friulani. La squadra di Conte non arresta la sua marcia verso l’attesissimo traguardo finale. Sempre più determinata e sempre più abile nello sfruttare qualsiasi occasione, anche quando le cose non girano al meglio. Per ora non può che gioire, dopo 20 giornate ha totalizzato 12 vittorie e 8 pareggi e ancora 0 sconfitte, unica squadra in Europa a rimanere imbattuta.

Udinese ferma quindi a 38 punti e l’Inter non ne approfitta, anzi, perdendo 1-0 a Lecce (si ferma quindi a 7 vittorie consecutive il cammino dei nerazzurri), si fa superare anche dalla Lazio che invece batte fuori casa il Chievo per 3-0 con doppietta dell’intramontabile Klose.  
Battuta di arresto anche per il Napoli che rimane schiacciato da un volenteroso Genoa (3-2 per i liguri) che riprende a volare grazie al ritrovato Palacio ma soprattutto al nuovo acquisto Gilardino, carico come non mai.
Anche la Roma non approfitta per avvicinarsi ulteriormente al gruppo di testa rimanendo inchiodata sull’1-1 in casa contro il Bologna.
Chi non perde un colpo è il Milan. I rossoneri superano senza difficoltà, nel posticipo, il Cagliari per 3-0. Ancora a segno Ibra autore anche dell’assist per il settimo sigillo in campionato di Nocerino, ormai autentico incursore nelle difese avversarie.
Si torna in campo già domani e poi mercoledì, una serie A senza soluzione di continuità.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe