64a Viareggio Cup 2012 tra corsi e ricorsi

Gianmarco Ballerini figlio di Franco al torneo con la maglia del Sassuolo

FIRENZE – Gianmarco Ballerini nato il 24 aprile 1993, ruolo attaccante (1,81 x 74 kg), figlio del compianto Franco. Tesserato per la Pistoiese Calcio che disputa il campionato di Eccellenza, ed è stato girato in questa stagione al Borgo a Buggiano che gioca in Lega Pro Seconda Divisione, la vecchia C2. Attaccante di belle speranze, Gianmarco Ballerini sarà “prestatato” al Sassuolo per disputare il Torneo di Viareggio, la massima rassegna mondiale a livello giovanile per formazioni di club.

Corsi e ricorsi storici e anche un po’ di nostalgia nel nome di un grande uomo che non c’è più. Ed il Sassuolo appartiene alla famiglia Squinzi. Ed è bello pensare che un Ballerini torni a riallacciare, anche se in modo e in un ruolo completamente diverso, la sua storia con quella di patron Giorgio Squinzi e la Mapei.

Altra coincidenza giovedi 9 febbraio 2012 giocherà (se il mister lo ritiene necessario) con la maglia del Sassuolo contro il Club Guaranì alle ore 15 allo Stadio “Romanelli” di Borgo San Lorenzo, nel Mugello. Valle che per molti anni è stata la casa di babbo Franco e lo è ancora per parte della sua famiglia.

Come citano alcuni siti ciclistici: Un atto che da solo vale un gol sicuro; niente lacrime, ma esclusivamente gioia.

Il giovane ha stoffa, quella stoffa che già seppe interessare l’Atalanta. Aria modenese all’orizzonte … e, non sarebbe una cattiva cosa, visto che l’attuale mister del Sassuolo (secondo in classifica in serie B) è abituato e con grandi risultati a lavorare con i giovani, ovvero Flavio Pea (ex Sampdoria ed Inter), ultimo vincitore del “Viareggio” nel 2011 con l’Inter

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe