Viareggio 64 Cup 2012. Venti minuti di “Samba Guaranì” contro un giovanissimo Sassuolo

Guaranì – Sassuolo 2-0

VIAREGGIO – Destava curiosità per gli addetti ai lavori e tifosi l’operato di Gianmarco Ballerini (classe 1993), figlio del compianto Franco Ballerini, ex-CT della Nazionale Italiana di Ciclismo, che tra l’altro “giocava in casa” (il Mugello per molti anni è stata la casa di babbo Franco e lo è ancora per parte della sua famiglia) al debutto nel torneo. Tesserato per la Pistoiese Calcio che disputa il campionato di Eccellenza, ed è stato girato in questa stagione al Borgo a Buggiano che gioca in Lega Pro Seconda Divisione, la vecchia C2. Attaccante di belle speranze, Gianmarco Ballerini sarà “prestato” al Sassuolo per disputare il Torneo di Viareggio, la massima rassegna mondiale a livello giovanile per formazioni di club. Corsi e ricorsi storici e anche un po’ di nostalgia nel nome di un grande uomo che non c’è più. Ed il Sassuolo appartiene alla famiglia Squinzi. Ed è bello pensare che un Ballerini torni a riallacciare, anche se in modo e in un ruolo completamente diverso, la sua storia con quella di patron Giorgio Squinzi e la Mapei. Come citano alcuni siti ciclistici: Un atto che da solo vale un gol sicuro; niente lacrime, ma esclusivamente gioia. Il giovane ha stoffa, quella stoffa che già seppe interessare l’Atalanta. Aria modenese all’orizzonte … e, non sarebbe una cattiva cosa, visto che l’attuale mister del Sassuolo (secondo in classifica in serie B) è abituato e con grandi risultati a lavorare con i giovani, ovvero Flavio Pea (ex Sampdoria ed Inter), ultimo vincitore del “Viareggio” nel 2011 con l’Inter. Buona la sua prova.

Insufficiente l’arbitraggio. I migliori in campo: Gomez del Club Guaranì (classe 1992) uno splendido playmaker dai piedi buoni e Ferrara del Sassuolo (classe 1993), che già ha debuttato in Serie B con la maglia nero-verde.

CLUB GUARANI’-SASSUOLO   2 – 0    (2-0)
Borgo San Lorenzo (FI) / Stadio “Romanelli” (ore 15)
9 febbraio 2012

Reti: Florentin (G) all’11’, Sanabria Ronald (G) al 17′

SASSUOLO (4-3-3): Di Fabio, Vacondio, Scialla, Vaccari, Cani (Conforto al 48′), Benedetti, Ballerini (Barbuti al 56′), Morra, Bambozzi (Finizza al 48′), Gomez, Ferrara.  A disposizione: Della Corte, Martino, Valmori, Zecchini, Tonelli, Lari. All. Paolo Mandelli.

GUARANI’ (4-3-3): Bogado, Ruiz Diaz, Rafael Benitez, Ariel Benitez, Gustavo Villamayor; Gomez, Sanabria Nelson (Gonzalez all’83), Paredes (Mendoza al 69′); Florentin, Sanabria Ronald, Caceres (Villamayor Santiago al 55′). A disposizione: Silva, Coronel, Careaga, Torres, Candia. All. Nelson Kernal.

Arbitro De Luca di Ercolano
Collaboratori: Brilla di Ercolano e Muto di Torre Annunziata

Note: ammonito Bambozzi (S) al 19′ per fallo di gioco. Ammonito Villamayor Santiago (G) al 64′ per gioco falloso. Ammonito Mendoza (G) al 74′ per gioco falloso. Ammonito Gomez (G) al 81′ per gioco falloso. Ammonito Vaccari (S) al 93’ per gioco falloso.

Primo Tempo: Partono bene i nero-verdi che vanno vicini al vantaggio in due occasioni con Ferrara e Gomez.. All’11 Florentin (G) sfrutta al meglio un rimpallo, prende il tempo a Di Fabio e mette in rete. Al 17′ A seguito di un calcio d’angolo nella quale la traiettoria era uscita, Florentin fa la sponda per Sanabria Ronald (G) che mette in rete, un goal da annullare. Ammonito Bambozzi (S) al 19′ per fallo di gioco. Angoli 4-2 per il Guaranì.
Secondo Tempo:  Nella seconda frazione di gara buon gioco dei neroverdi che creano qualche grattacapo agli avversari senza però trovare la via del gol. Al 54′ Gomez (S) si libera in area e sfiora la rete. Ammonito Villamayor Santiago (G) al 64′ per gioco falloso. Ammonito Mendoza (G) al 74′ per gioco falloso. Ammonito Gomez (G) al 81′ per gioco falloso. Ammonito Vaccari (S) al 93’ per gioco falloso. Angoli 3-0 per il Sassuolo.

Gruppo B – Girone 11

Palermo – Club Guaranì    0 – 3
Lazio – Sassuolo    1 – 0

Palermo – Lazio            1 – 1
Club Guaranì – Sassuolo    2 – 0

Palermo – Sassuolo    –
Club Guaranì – Lazio    –

Classifica    G    V    N    P    GF    GS    Diff    Pt
Club Guaranì    2    2    0    0    5    0    5    6
Lazio            2    1    1    0    2    1    1    4
Palermo            2    0    1    1    1    4    -3    1
Sassuolo    2    0    0    2    0    3    -3    0

Dazebaonews.it seguirà la 64a Viareggio Cup nelle gare che verranno disputate a Borgo San Lorenzo, ed avrà, incarico conferito dall’Ufficio Stampa della “64a Viareggio Cup 2012” di stilare i “tabellini” ufficiali della gara che verranno comunicati successivamente a tutte le testate media a livello mondiale.
Dazebaonews.it seguirà ancora:

SABATO 11 FEBBRAIO 2012
CLUB GUARANI’-LAZIO
Borgo San Lorenzo (FI) / Stadio “Romanelli” (ore 15)

OTTAVI DI FINALE

MARTEDI 14 FEBBRAIO 2012
Borgo San Lorenzo (FI) / Stadio “Romanelli” (ore 15)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe