Calcio. Champions League: stasera Milan-Arsenal. Scontri in piazza Duomo. I recuperi di serie A

ROMA – Riparte la Champions League con i match ad eliminazione diretta degli ottavi di finale.

Il Milan sarà impegnato in casa al San Siro contro l’Arsenal. I rossoneri non riescono a battere una squadra inglese dal 2008. Allegri pensa di buttare subito nella mischia il rientrante Boateng, uomo preziosissimo nei meccanismi del Milan. Ad affiancarlo ci sarà l’incursore Nocerino mentre in difesa il neo acquisto Mesbah dovrebbe avere la meglio su Antonini.
Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle del solito Ibrahimovic che dovrà dare l’ennesima risposta nelle gare che valgono.
Non è certo l’Arsenal di qualche tempo fa ma Arsen Wenger è un volpone del quale non ci si può fidare, quindi attenzione!
Intanto, nel pomeriggio c’è stato qualche attrito con alcuni supporter inglesi che hanno lanciato lattine ed oggetti vari nei confronti della tifoseria opposta nel pieno centro di Milano, in piazza Duomo. Attualmente la situazione è sotto controllo delle forze dell’ordine che hanno dovuto disperdere gli ultrà dei Gunners con alcune cariche.

Ieri sera hanno aperto le danze della fase ad eliminazione diretta, gli incontri tra Bayern Leverkusen e Barcellona, terminato 3-1 per i catalani, e Lione-Apoel Nicosia finito che si è concluso 1-0 per i francesi.
L’altro incontro in programma questa sera, è quello tra lo Zenit di San Pietroburgo di Luciano Spalletti e i   portoghesi del Benfica.

Oltre alla Champions, sono previsti altri due incontri che riguardano però casa nostra. Si tratta dei recuperi di campionato della serie A.
A Bergamo andrà in scena Atalanta-Genoa mentre al Tardini i riflettori saranno puntati su Parma-Juventus.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe