Sci. CdM: Gross terzo in rimonta, Vonn ancora mondiale

ROMA – Dopo il secondo posto di Blardone nel gigante disputato in Bulgaria a Bansko, è la volta di Stefano Gross a regalarci un’altra emozione.

L’azzurro conquista la terza piazza del podio alle spalle dell’austriaco Marcel Hirscher e dello svedese Andre Myhrer (Mario Matt era giunto secondo ma poi squalificato per aver inforcato).

 

Si tratta del terzo podio in stagione per il 26 enne di Bolzano. Per lui, questo terzo posto, è stata una gran gioia perché veniva da giorni trascorsi con la febbre e poi perché, questo di Bansko, non era uno slalom adatto alle sue caratteristiche. Ora Stefano vuole puntare tutto in Slovenia “Ci proverò a Kranjska Gora, su un pendio anche più ripido e difficile“, ha dichiarato il nostro atleta.

A tinte chiaro-scuro, le prestazioni degli altri azzurri. Al decimo posto si piazza Manfred Moelgg mentre subito alle sue spalle si attesta Giuliano Razzoli che sicuramente avrebbe potuto fare di più. Male invece Cristian Deville, uscito nella prima manche, dopo poche porte, per una spigolata a seguito di una eccessiva inclinazione in fase di curva. Sfortunato Patrick Thaler che, dopo un urto con la piastra dello sci alla base di un palo, perde lo sci ed è costretto così a fermarsi.

Per la classifica generale della Coppa del Mondo di sci alpino, si fa moto interessante la posizione al vertice. Causa il forzato stop del leader Ivica Kostelic per l’infortunio al ginocchio (fermo a 1043 punti), Hirscher si avvicina sempre più e ora è a soli 18 punti dal campione croato.

LINDSAY VONN IN CIMA AL MONDO – La già campionessa del mondo del 2008, 2009, 2010, infila un altro successo nella sua straordinaria carriera.

Non è stata disputata la Supercombinata, prevista sulla pista Olimpica di Sochi, in Russia, a causa del maltempo, e per questo motivo la statunitense, oltre alla coppa generale, vince anche la quinta coppa di discesa consecutiva.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe