Atp – Miami Masters 1000 – Djokovic e Murray in finale

ROMA – Anche non al massimo della forma Nole non ha rivali e Monaco nulla può contro di lui.

Il match finisce 6-0 7-6 per Djokovic, nel secondo set il serbo ha un calo di concentrazione e solo al tie-break riesce a chiudere la partita, dopo aver mancato il match point sul 5-4.

 

Gli standard di rendimento dello scorso anno sono lontani per Novak, ma anche non in perfette condizioni per ora si è aggiudicato il torneo più prestigioso della stagione (Australian Open) ed è in finale a Miami. Se poi i suoi diretti rivali gli rendono la vita facile, Federer facendosi eliminare da Roddick (a sua volta eliminato da Juan Monaco) e Nadal ritirandosi per problemi al ginocchio, rimangono poche possibilità di vederlo perdere il podio del ranking mondiale.

 

La finale di Key Biscane si presenta comunque molto interessante, Murray, n. 4 al mondo è un ottimo giocatore,  è determinato e dotato di carica agonistica, conosce bene il suo avversario (sono ottimi amici) ed è uno dei pochi a non subire Djokovic psicologicamente. La loro ultima sfida, ha visto lo scozzese vincitore alla semifinale di Dubai, nell’identica finale di questo stesso torneo nel 2009 fu Andy a battere a Novak.

 

La finale femminile sarà Sharapova – Radwanska.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe