SPORT

ROMA - Annunciati i finalisti dei Corti d’Argento 2015. Sono stati selezionati dai Giornalisti Cinematografici SNGCI tra i film di fiction e animazione– realizzati nel 2014-  prevalentemente presentati in una ventina di Festival italiani (specializzati e non) che danno sempre maggiore attenzione al mondo del cinema breve.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Non guarderai mai più il tuo cellulare o il tuo computer nello stesso modo. Il 16 aprile arriva nelle sale italiane CITIZENFOUR, il documentario premio Oscar 2015. Grazie alla regista Laura Poitras, la storia di Edward Snowden diventa un film a metà tra il thriller di spionaggio e l’inchiesta politica.

Published in Cinema & Teatro
Venerdì, 10 Aprile 2015 15:12

Yemen. All'orizzonte un altro Vietnam

SANAA - E' un quadro che fa tremare i polsi alle autorità saudite quello che si delinea in Yemen a due settimane dall'inizio della campagna militare ribattezzata 'Tempesta Decisiva' contro i ribelli houthi (sciiti).

Published in Mondo

BARI - A causa dell'infezione-xylella, "si potrebbe determinare un'assenza di lavoro per 7/8 mila braccianti agricoli in un territorio già fortemente penalizzato dalla grande crisi economica e dall'assenza pressoché totale di realtà industriali".

Published in Società

NEW DELHI - Una donna indiana di 32 anni è stata violentata ieri sera da un tassista mentre rincasava in un quartiere alla periferia di New Delhi. Lo riporta oggi The Hindu. 

Published in Mondo

KABUL - La polizia afghana ha trovato nella provincia centrale di Uruzgan i cadaveri di 5 dipendenti locali della ong Save The Children che erano stati rapiti 45 giorni fa.

Published in Brevissime

BRISTOL - Nel prossimo mese di giugno sarà decretata la città vincitrice in occasione di una cerimonia che si terrà a Bristol, nel sud-ovest dell'Inghilterra.

Published in Brevissime

Tirreno, Fp Cgil: "Dall'eccesso del metal detector per i dipendenti alla mancanza di adeguati controlli in diversi luoghi di lavoro" 

Published in Primo piano

LIVORNO - "Quella di Livorno è la più grave tragedia sul lavoro e per questo si chiama in causa il datore di lavoro, cioè l'armatore. Noi continuiamo a chiederci perche' Vincenzo Onorato non sia mai salito sul banco degli imputati.

Published in Società

ROMA - Un giovane Rom romeno di 27 anni è morto bruciato nella baracca in cui viveva con la moglie e il padre. La tragedia si è verificata in via del Cappellaccio, nel quartiere della Magliana, a Roma. Il corpo del giovane è stato scoperto giovedì pomeriggio.

Published in Diritti Umani
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208