SPORT

PALERMO - La corte di appello civile di Palermo, presidente Rocco Camerata Scovazzo, ha respinto il ricorso dei ministeri della Difesa e dei Trasporti  alla sentenza del settembre 2011 quando il giudice Paola Protopisani condannò lo Stato a risarcire con oltre 100 milioni di euro i 42 familiari di 17 vittime della strage aerea di Ustica, quando il Dc 9 Itavia s'inabissò con 81 persone a bordo tra Ponza e Ustica il 27 giugno '80. La sentenza di Propisani affermò che la causa dell'abbattimento fu ''un missile o collisione in una scena militare''.

Published in Cronaca

L’Europa contro Google, accusato di abuso di posizione dominante

Published in Società

ROMA - Mario Draghi contestato a colpi di coriandoli. Lo strano siparietto è andato in scena durante la conferenza stampa del governatore della Banca centrale europea al termine del consueto vertice di politica monetaria.

Published in Primo piano

ROMA - Delibera e legge sono ormai una realtà concreta. Questo il risultato del confronto fra cittadini e istituzioni avvenuto durante la grande assemblea cittadina che si è tenuta ieri nei locali dell’ex lavanderia. 

Published in Società

MARTINSICURO (TERAMO) - Il cadavere di un uomo è stato trovato nel primo pomeriggio a Martinsicuro, lungo il greto del fiume Tronto seminascosto in un canneto.

Published in Brevissime

ST. PAUL'S BAY (MALTA) -  Il 7 aprile scorso è uscito nei Paesi Bassi il libro-inchiesta "Bep Voskuijl: No More Silence" di Joop van Wijk e del giornalista Jeroen de Bruyn. Joop van Wijk è figlio di Bep Voskuijl, una delle persone che nascosero e protessero Anne Frank e la sua famiglia durante la Shoah.

Published in Diritti Umani

ROMA - Un rapporto diffuso oggi da Amnesty International ha accusato Usa, Germania e altri paesi dell’Unione europea (Ue) che continuano a ignorare la tortura dilagante in Uzbekistan, di permettere che orrendi abusi si perpetuino indisturbati.

Published in Diritti Umani

L'Uisp auspica l'approvazione della legge anche in Senato e chiede l'adeguamento di regolamenti federali e del Coni

Published in Sport

MESTRE - In attesa che dal 2016 siano inserite nel 730 precompilato, la CGIA conferma che le spese sanitarie sono la voce che più interessa i contribuenti italiani che presentano il Modello 730.

Published in Economia

ROMA –  Tradizione e modernità si fondono in Contemporary Tango, racconto danzato di umane passioni nell’abbraccio sensuale di una musica eterna.L’opera creata per il Balletto di Roma esplora una nuova contaminazione tra il linguaggio della danza contemporanea ed il “minimalismo” dell’incontro tra corpi, fondendo il linguaggio popolare del tango con il ricco e variegato codice del balletto.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

Cerca nel sito

Opinioni

Se il terrorismo si accanisce contro i giovani

La povera Valeria Solesin nella mattanza del Bataclan a Parigi, Fabrizia Di Lorenzo a Berlino e adesso i ragazzi accorsi a Manchester per seguire il concerto di Ariana Grande: non...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208