SPORT

ROMA -  Negli anni della crisi hanno detto addio all’alcol quasi 1,7 milioni di italiani. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi all’uso e all’abuso di alcol dal 2008 al 2014 secondo l’Istat.

Published in Società

ROMA - Il settore automobilistico dell’Unione europeo accelera per il diciannovesimo mese consecutivo: +10,6% di immatricolazioni a marzo, con i primi tre mesi dell’anno che registrano uno scatto dell’8,6%.

Published in Economia

GENOVA - Raffaella Paita assessore regionale alle infrastrutture e alla protezione civile ha ricevuto ieri un avviso di garanzia per omicidio e disastro colposo e omissione di atti ufficioIl 9 ottobre a Genova esondò il torrente Bisagno che travolse due quartieri e uccise l'ex infermiere Antonio Campanella.

Published in Politica

ROMA  - I sindacati hanno il diritto di scioperare ma l'Alitalia non si fara' "dettare le regole dell'azienda da scioperi e altre posizioni". E' quanto ha affermato l'amministratore delegato dell'aviolinea, Silvano Cassano, conversando con i giornalisti che gli chiedevano un commento allo sciopero di 24 ore proclamato per il 7 maggio.

Published in Brevissime

TORINO - Ancora nessuna notizia di Enzo Costanza, l'impiegato 38enne residente a Orbassano, nel Torinese, fuggito martedi' sera insieme al figlio neonato. L'uomo, da quanto riferiscono i carabinieri, ha pernottato a Lione tra il 14 e il 15 aprile.

Published in Cronaca
Giovedì, 16 Aprile 2015 16:33

Whirpool Indesit, operai bloccano strada

FABRIANO (ANCONA) - Gli operai della Indesit di Albacina (Ancona) hanno bloccato la Strada provinciale 256 Muccese e si stanno dirigendo verso la superstrada Ancona-Roma per protestare contro il piano da 1.350 esuberi in Italia presentato oggi dalla Whirlpool-Indesit al Mise.

Published in Brevissime
Giovedì, 16 Aprile 2015 16:27

In attesa della riforma della legge Fornero

ROMA -  Mentre non c’è giorno che non filtrino sulla stampa ipotesi in cantiere per riformare la legge Fornero (n. 214/2011) in materia pensionistica, una notizia può essere data con certezza ed è quella riguardante le pensioni anticipate decorrenti dal 1° gennaio 2015, chenon saranno più soggette ad alcuna penalizzazione, anche se l’accesso al trattamento pensionistico avviene con meno di 62 anni di età. 

Published in Fatti & Opinioni

ROMA  - Nel marasma delle band che hanno affollato le classifiche pop-rock degli anni Settanta e Ottanta, i Police sono senza dubbio fra quelle di cui si sente di più la mancanza.

Published in Musica

PALERMO - Sono accusati di omicidio plurimo, aggravato dall'odio religioso i 15 immigrati fermati dalla Polizia di Palermo perché sospettati d'avere gettato in mare 12 compagni di viaggio al culmine di una rissa scoppiata per motivi religiosi a bordo di un barcone soccorso nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia.

Published in Cronaca
Giovedì, 16 Aprile 2015 16:19

Xylella. Batterio anche in Francia. VIDEO

PARIGI - Il ministero francese dell’Agricoltura ha reso noto di aver individuato in un mercato all’ingrosso della regione parigina il batterio di Xylella fastidiosa, letale per le piante d’ulivo.

Published in Mondo
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Camilleri e Simenon, a tavola e con le donne Montalbano rincorre Maigret

Più d’una volta, nei racconti di Andrea Camilleri, di cui è protagonista il commissario Salvo Montalbano, ricorre la citazione: “Prese un romanzo di Simenon e cominciò a leggere”. Oppure: “Fece...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nell’Italia che non legge, dilaga la “ringraziamentite”.

Gli scrittori di oggi hanno copiato dai titoli di coda dei film di ieri il vezzo di ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla fattura del film, fino all’ultimo elettricista...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208