SPORT

ROMA - Dopo la firma  del verbale d’intesa, tra Fca e sindacati Fim, Uilm, Fismic, Ugl, che stravolge totalmente l’attuale sistema retributivo, è scontro con Cgil e Fiom. Un accordo basato sostanzialmente su un sistema ‘premiante’ fatto di bonus e in cui i dipendenti parteciperanno ai risultati dell’azienda. 

Published in Lavoro

ROMA  -  E' in arrivo un nuovo decreto che stanzia circa 470 milioni di risorse pubbliche per l'housing sociale, destinati alla riqualificazione e recupero degli alloggi di edilizia popolare. Lo ha annunciato a Livorno il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini.

Published in Società

ROMA - Matteo Renzi somiglia sempre più a qualcuno che lo ha preceduto. Oggi nel suo viaggio negli Usa ha parlato agli studenti  della Georgetown University. La parola d’ordine è sempre la stessa: “cambiamento, cambiamento e ancora cambiamento”.

Published in Cronaca
Venerdì, 17 Aprile 2015 17:27

Grecia a un passo dalla bancarotta

BRUXELLES- Per la Commissione UE gli sforzi fatti dalla Grecia sono insoddisfacenti. Ma la situazione rimane drammatica per la penisola ellenica, visto che al momento senza nessun accordo non si sbloccherà la nuova tranche di aiuti da oltre 7 miliardi di euro che potrebbe dare ossigeno all’economia greca.

Published in Primo piano

ROMA  - Nuova puntata in Campidoglio della telenovela Roma Multiservizi. Dentro Palazzo Senatorio è in corso una riunione del tavolo tecnico sul futuro della partecipata, con da una parte gli assessori Paolo Masini (Scuola), Estella Marino (Ambiente) e Silvia Scozzese (Bilancio), del vicesindaco Luigi Nieri e dei capigruppo di maggioranza, tra i quali il coordinatore Fabrizio Panecaldo (Pd), e dall'altra i sindacati e una delegazione di lavoratori.

Published in Lavoro

ROMA - In scena al Teatro Studio Uno dal 23 al 26 aprile “Opera Panica” di Alejandro Jodorowsky, spettacolo ironico e paradossale della compagnia DoveComeQuando che racconta, in esilaranti quadri dall’atmosfera circense, di come l’uomo affronti le difficoltà di essere felici. Protagonisti Letizia Barone Ricciardelli, Flavia G. de Lipsis, Carlo Disint, Alfonso Germanò, Alessandro Marrone, Adriano Missori, Andrea Onori, Maria Francesca, Palli Laura Toro, per la regia di Piero Dattola.

Published in Cinema & Teatro
Venerdì, 17 Aprile 2015 16:58

MAXXI. Appuntamenti del weekend

ROMA - L’ultimo incontro dedicato alla storia della moda italiana, una proiezione e un incontro sui musei contemporanei, la prima edizione di Educational Day AMACI con un laboratorio e tre visite guidate: è questo il programma del weekend del 18 e 19 aprile al MAXXI.

Published in Cultura

POZZALLO (RAGUSA)  - Solo stamani alle 7.40 e' iniziato lo sbarco nel porto di Pozzallo di 301 migranti che erano a bordo di nave Fiorillo, da ieri pomeriggio in rada.

Published in Cronaca

PALERMO - L'intervento di una nave della Marina militare ha salvato un peschereccio siciliano che era stato attaccato e sequestrato da uomini armati dopo l'abbordaggio con un grosso rimorchiatore, in apparenza senza contrassegni militari.

Published in Cronaca
Venerdì, 17 Aprile 2015 13:20

Trovato a Madrid padre in fuga con neonato

MADRID - Enzo Costanza, l'uomo di 38 anni in fuga con il figlio di 15 giorni, è' stato localizzato dalla polizia, in un centro commerciale di Albacete, in Castilla-La Mancha.

Published in Cronaca
Pagina 1 di 3

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077