SPORT

TORINO - C'è chi non riesce a trattenere le lacrime e prova la stessa emozione "di quando ho visto Giovanni Paolo II", il ragazzo disabile che promette di portarla con sé "negli occhi e nel cuore" e la coppia di Malta che festeggia i 30 anni.

Published in Arti visive

WASHINGTON - Nel mondo ci sono ancora piu' di un miliardo di persone che vivono in estrema povertà. E questo "e' inaccettabile". E' quanto annuncia il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco.

Published in Società

ROMA - "Non ci si puo' fermare ad un'operazione Triton, che da subito abbiamo considerato e contestato come insufficiente a salvare le persone in mare, occorre fare uno sforzo unitario in Europa, per un'operazione che abbia le stesse caratteristiche di 'Mare Nostrum' e non sia quindi un semplice controllo di frontiere, ma diventi veramente un presidio umanitario del Mediterraneo, che possa salvaguardare la vita delle persone".

Published in Cronaca

PRETORIA - Trecentosette persone sono state arrestate in Sudafrica in relazione alle violenze xenofobe contro gli immigrati provenienti da altri Paesi africani. Lo ha riferito il ministro sudafricano dell''Interno Malusi Gigaba secondo quanto riporta la Bbc.

Published in Brevissime

FROSINONE - Circa 100 cittadini che risiedono vicino all'impianto tmb di Colfelice e alla discarica di Roccasecca, nel frusinate, dovranno essere risarciti perché la presenza dei due impianti ha determinato una diminuzione del valore degli immobili della zona.

Published in Società

ROMA - "Il governo italiano sta compiendo, con tempestività, passi importanti a livello europeo e internazionale. Mi auguro che la sensibilità  ai diritti umani prevalga sull'indifferenza che spesso sconfina nel cinismo".

Published in Brevissime

ROMA - "Sgomento di fronte all'ultima ecatombe nel Mediterraneo. Il dolore e l'indignazione sono immensi". Cosi' Christopher Hein, direttore del Consiglio Italiano per i Rifugiati - CIR a proposito della strage della scorsa notte nel Canale di Sicilia.

Published in Primo piano

ROMA - Per decenni i Paesi europei hanno organizzato le proprie vite copiando quelle degli americani. Fino a non molti tempo fa gli Stati Uniti d’America erano considerati (e, stando alle affermazioni di Renzi durante la sua ultima visita a Obama, lo sono ancora) il modello da imitare. 

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Ennesima strage a nord della Libia, in cui si ipotizza abbiano perso la vita 700 migranti.

Published in Cronaca

ROMA - Il nuovo film di Nanni Moretti, Mia Madre, concorrerà per la Palma d’Oro al 68° Festival di Cannes che si aprirà il 13 maggio. La perdita della madre da parte dell’autore, accaduta non troppo tempo fa, è l’avvenimento dal quale l’opera trae ispirazione.

Published in Cinema & Teatro
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077