SPORT

Le recenti tragedie dei migranti potevano essere evitate. Le promesse non mantenute da parte della Commissione europea

Published in Fatti & Opinioni

ROMA - Al Teatro dell’Orologio dal 22 al 26 aprile 2015 torna il festival di danza contemporanea EDEN – connect the dots, alla seconda edizione.

Published in Cinema & Teatro

ROMA - La Whirlpool conferma la chiusura del sito Indesit di Caserta e il confronto con i sindacati che preannunciano l''avvio "ineluttabile" di iniziative di lotta, si interrompe bruscamente.

Published in Lavoro

ROMA - "Scioperano domani, dalle 13 alle 17, per il rinnovo del contratto nazionale i lavoratori delle compagnie aeree straniere, comprese Air France, Klm, British Airways, Emirates, Sas, American Airlines e molte altre, aderenti all'associazione Fairo".

Published in Brevissime

PALERMO - Non si ferma l'ondata di migranti nel Mediterraneo. Circa 400, secondo alcune stime, sono alla deriva al largo della Libia.

Published in Brevissime

ROMA - In occasione dell’incontro tra i ministri degli Esteri e degli Interni dell’Unione europea in programma oggi a Lussemburgo, Amnesty International ha dichiarato che i governi europei devono dare la priorità a un piano di ricerca e soccorso in mare che impedisca l’ulteriore aumento del numero di migranti morti durante la traversata del mar Mediterraneo.

Published in Diritti Umani

ROMA - Con 2.670 euro di media per copia “Mia Madre” di Nanni Moretti si attesta come il film con la media copia più alta del weekend, con 173.270 spettatori e 1.110.769 euro di incasso (dati Cinetel).

Published in Cinema & Teatro

ROMA - Sull'Italicum Matteo Renzi va avanti impeterrito. Ma i problemi all'interno del partito Democratico tra maggioranza e minoranza restano tutti aperti, specie dopo le polemiche degli ultimi giorni. Renzi, dal canto suo, ribadisce che non accetterà veti, mentre Gianni Cuperlo avverte che in caso di fiducia la legislatura potrebbe essere a rischio. 

Published in Primo piano

ROMA - Il mondo dei gioco online continua a far appassionare sempre più italiani. A dichiararlo è l’Osservatorio del gioco online del Politecnico di Milano, in collaborazione con AAMS e Sogei, che ha analizzato tutti i dati riguardanti la raccolta nel solo 2014 in cui si è evinto che la spesa dei giocatori italiani è aumentata del 7,5% rispetto all’anno precedente.

Published in Società

A giugno l'Inps presenta proposta per reddito minimo garantito agli over 55

Published in Economia
Pagina 1 di 4

labo.jpg

Cerca nel sito

Opinioni

Il corpo parla e può anche tradirci

Dal fondo della piazza non era possibile vedere bene la faccia di Mussolini affacciato al balcone di piazza Venezia durante le adunate oceaniche organizzate dal regime. Ma nei cinegiornali dell’epoca...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Così il cinema italiano ha raccontato l’Italia

Più di un  secolo di storia nazionale  in dodici indimenticabili  film  d’autore  Negli ultimi cento anni, il rapporto degli italiani con la politica, salvo lodevoli eccezioni come la guerra partigiana...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077