SPORT

ROMA - Il Frecciarossa 1000, il primo dei 50 ordinati da Trenitalia, uscito dagli stabilimenti di AnsaldoBreda e Bombardier con una speciale dedica a Pietro Mennea, è partito da Milano Centrale alle 13.30 ed è giunto a Roma Termini alle 16.25, compiendo quindi il viaggio, senza fermate intermedie, in 2 ore e 55 minuti.

Published in Società
Sabato, 25 Aprile 2015 20:12

Iraq, Isis giustizia 185 soldati

BAGHDAD -  Non si ferma la furia sanguinaria dei miliziani dello Stato Islamico. I jihadisti hanno giustiziato 185 soldati dell'esercito iracheno, dopo aver preso il controllo della loro caserma nella provincia di al-Anbar, nell'Iraq occidentale.

Published in Brevissime

VENEZIA - Un gruppo formato da una decina di No Global veneziani ha 'assaltato' una paratoia del Mose esposta dal Consorzio Venezia Nuova all'interno dell'Arsenale, l'antica fabbrica di navi della Serenissima.

Published in Brevissime

BARLETTA - E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'esplosione, provocata da una fuga di gas, avvenuta attorno alle 18:30 per strada, in via Milano, nel centro di Barletta.

Published in Brevissime

NativeCicerone è la soluzione italiana per aumentare l’esperienza di viaggio grazie alla condivisione di Tour gratuiti finalizzati allo sviluppo di  amicizie Cross-Culturali ed allo scambio linguistico.

Published in Life & Style

CASERTA - Ha mandato un sms con scritto "dobbiamo colpire l'aeroporto di Ciampino" ma voleva dire "dobbiamo incontrarci a Ciampino".

Published in Cronaca

ROMA - Il tunisino 27enne accusato di essere il 'comandante' del barcone affondato sabato notte a largo della Libia, causando la morte di 700 persone, non si chiama Mohammed Ali Malek, come ha detto ai giudici italiani, ma Nourredine Mahjoub, ed e' originario della citta' costiera di Chebba, a nord di Sfax.

Published in Cronaca

CASABLANCA - E' disperso un ausiliario delle forze di sicurezza marocchine che ieri - la notizia si è appresa oggi pomeriggio - è stato gettato in mare da un gruppo di clandestini di origine subsahariana che stavano tentando di allontanarsi dalla costa a bordo di un gommone.

Published in Brevissime

KATHMANDU - La valanga innescata dal terremoto sul monte Everest, in Nepal, ha travolto e ucciso almeno 18 alpinisti, tra le quali diversi stranieri.

Published in Mondo

ROMA - Uno striscione con su scritto "noi il 25 Aprile lo festeggiamo così" e il disegno della sagoma di Mussolini impiccato a piazzale Loreto è stato appeso questa mattina alla terrazza del Pincio. Nel corso dell'azione antifascista sono stati accesi fumogeni tricolore.

Published in Brevissime
Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

WEB_300X300.jpg

Opinioni

Garrincha e Audrey Hepburn: il giorno in cui morì la bellezza

Per una di quelle strane coincidenze della vita, a dieci anni l'uno dall'altra, ci hanno detto addio Garrincha, funambolo brasiliano così chiamato in quanto i suoi passi in campo somigliavano...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Morire come un insetto

La vita media nei paesi sviluppati si è allungata. Per quelli che vivono in Europa o negli Stati Uniti d’America o in Giappone, raggiungere la terza età e oltre è...

C.Alessandro Mauceri - avatar C.Alessandro Mauceri

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077